Fatti ispirare dai nostri racconti di viaggio!

Cerca per Destinazione (Stato, Regione o nome Località).

Naxos, un'isola meravigliosa che parla di Grecia, quella vera.

Naxos, un'isola meravigliosa tutta da scoprire. Quest’isola, che è la più grande delle Cicladi, nel Mar Egeo, è la scelta ideale per chi ancora non conosce la Grecia perchè racchiude in sè tutto ciò che rappresenta questo bellissimo Paese: antico e moderno insiemeUnicità apprezzate anche dal viaggiatore più esperto, già amante della Grecia: sapori, colori, storia e folklore, tutto in un perfetto mix che parla di Grecia a tutto tondo e rimane nel cuore.

IL NOSTRO CONSIGLIO: sia che tu voglia una vacanza rilassante o attiva, un luogo del cuore per il tuo viaggio di nozze o per fare una vacanza serena in famiglia, in un' isola meno affollata di tante altre più gettonate, la tua scelta non può che cadere su NAXOS.

 

I nostri amici Gilberto e Silvia, viaggiatori già amanti della Grecia, sono tornati di recente da questa perla delle Cicladi: ci raccontano tutto inviandoci i loro scatti più belli:

 

"Grazie all' ottimo consiglio di Alessandro di Viaggi Manuzzi, abbiamo soggiornato al Bravo Naxos Imperial di Alpitour.


La struttura è a 100 metri della più famosa spiaggia di Naxos (San Procopio) e dispone anche di una spiaggetta privata, per i più pigri e per i bambini, essendo munita di adeguata piscina con animazione. Ecco, l’animazione: abbiamo trovato un gruppo ottimamente coordinato che non disturba, che sa coinvolgere e, credete, la sera propone spettacoli divertenti, da ottimi professionisti


L’isola di Naxos permette sia una vacanza “oziosa” per chi ha bambini o per chi cerca un completo relax, sia una vacanza in cui la spiaggia viene guadagnata con ricerca dei posti su due o su quattro ruote.

Il mare è bellissimo con una gradazione di blu raramente visibile; unico esempio analogo, secondo me è quello di Favignana, ma le spiagge con la sabbia e dolcemente digradanti a Naxos sono la regola.


Tornando alla struttura, segnalo ottima pulizia e buona cucina. Per chi volesse, la sera è facile raggiungere anche in scooter Chora (la città del porto) o San Procopio, Santa Anna, con le caratteristiche taverne e ristorantini in cui si mangia bene a prezzi molto onesti. Gilberto & Silvia "