9 giorni / 7 notti

Zanzibar – Dongwe Club

Richiedi Informazioni
TIPOLOGIA

Sole e mare

DESTINAZIONE

Africa, Oceano Indiano, Zanzibar

DATA

Dal 23 Luglio 2024 al 30 Novembre 2024

9 giorni, 7 notti

Sx
dx

Un angolo di paradiso a Zanzibar!

Spiaggia bianca e mare cristallino ti aspettano! Su una delle più belle spiagge di Zanzibar, il Dongwe vi accoglie nei suoi incantevoli giardini. Base ideale per affascinanti safari in Tanzania.

Trip highlights

Sogno Tropicale

Vi faremo vivere un sogno tropicale, senza dimenticare il gusto e la tradizione italiani.

La location

La costa orientale e circondata da una barriera corallina ricca di variopinti pesci tropicali. Lunghe spiagge di sabbia e una vrigogliosa vegetazione vi aspettano in questo angolo di paradiso.

Relax e Natura

Oltre al relax potrete scoprire la fauna africana, tra escursioni nella foresta, safari in Tanzania e nuotate con i delfini sarà indimenticabile.

Info

In riva al mare, nell’isola di Zanzibar, il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un’infinita spiaggia bianca, dove respirare gli aromi delle spezie e del mare. Sarete incantati dalla lussureggiante vegetazione e dai meravigliosi fondali della barriera corallina. Il viaggio per scoprire la fauna africana, tra escursioni nella foresta, safari in Tanzania e nuotate con i delfini sarà indimenticabile.

L’arcipelago di Zanzibar e situato nell’Oceano Indiano al largo della costa della Tanzania. E composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e da un insieme di isole minori tra cui Tumbatu, Mnemba, Uzi, Mesali, Latham. Zanzibar Island, nota anche come Isola delle Spezie, e la più estesa della costa orientale africana. L’isola ha legato il suo destino alla Tanzania in tempi recenti, dopo essere stata al centro di interessi di sumeri, assiri, egizi, fenici, cinesi, portoghesi, arabi dell’Oman, olandesi e inglesi. Ma furono i persiani shirazi e gli arabi dell’Oman a soggiornarvi più a lungo e a insediarvi un regno ed e proprio la loro influenza ad essere tuttora visibile sull’isola. La costa orientale e circondata da una barriera corallina ricca di variopinti pesci tropicali. Lunghe spiagge di sabbia e una splendida vegetazione rigogliosa vi aspettano in questo angolo di paradiso. Vieni anche tu a scoprire Zanzibar!

Tra i villaggi a Zanzibar, Il Dongwe Club è tra più i prestigiosi. E’ situato direttamente sul mare, sulla costa orientale di Zanzibar, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi e a 65 km dalla capitale Stone Town. Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.

Una lunga spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.

Gli chef locali, assistiti periodicamente da un nostro esperto, propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina locale. Prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, con formula “soft all inclusive” che comprende: acqua minerale naturale e soft drink (senza alcuna limitazione), té e caffé americano ai pasti principali; “late breakfast” al bar dalle 10 alle 12; frutta tropicale ogni mattina; pasticcini tutti i giorni durante il “tea time”. Sorprese gastronomiche serali e cene speciali a tema con servizio a buffet. La formula “soft all inclusive” è offerta fi no alle ore 24. Non sono incluse tutte le bevande alcoliche, analcoliche in bottiglia o in lattina, i succhi di frutta e il caffè espresso.

Ristorante, due bar, sala con TV satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), sala teatro-cinema, servizio medico italiano, connessione Wi-Fi gratuita presso la Club House. Lungo pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, con prenotazione). A pagamento: centro benessere, centro subacqueo esterno, servizio lavanderia, noleggio minibus e fuoristrada con autista, escursioni e safari.

Alcune delle bellissime escursioni organizzate dal villaggio:

KIZIMKAZI: Mezza giornata – Kizimkazi è un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte meridionale dell’isola, punto di partenza delle barche a motore. Un’escursione per gli amanti dello snorkeling che potranno vivere le meraviglie dell’Oceano Indiano ed avvistare i delfini. Al ritorno visita del Zala Park, un piccolo rettilario che ospita alcuni esemplari che vivono sull’isola.

JOZANI FOREST: Mezza giornata – Jozani Forest è l’unica foresta vergine dell’isola vasta più di 2.400 ettari dove, in una vegetazione incontaminata tra platani, mogani, felci e molte altre specie, vivono ancora numerosi branchi di Colobo Rosso, scimmia endemica di Zanzibar, e di Cercopiteco dal diadema. Al termine, passeggiata attraverso una laguna di mangrovie.

STONE TOWN: Mezza giornata – L’antica Stone Town, città della pietra e capitale di Zanzibar, è uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola: un labirinto di stradine tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce e maestosi palazzi ricchi di storia e cultura. Possibilità di fare shopping tra i vicoli della “cittadella di pietra”.

PRISON ISLAND: Giornata intera – Dal porto di Stone Town, a bordo di un “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale, si raggiunge Prison Island popolata dalle tartarughe giganti da oltre 150 anni. Dopo la visita alle antiche prigioni, si raggiunge una lingua di sabbia dove ci si immerge nelle acque cristalline tra pesci e coralli. Pranzo a base di piatti tipici servito all’ombra di un colorato “canga”.

SAFARI BLU: Giornata intera – A bordo di un “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale, si salpa verso la splendida Baia di Manai, luogo di passaggio di numerosi delfini. Dopo una gustosa grigliata sulla spiaggia, possibilità di provare a veleggiare con un “ngalawa”, il caratteristico trimarano locale.

TOUR DELL’ISOLA: Mezza giornata o giornata intera – Accompagnati da una guida esperta si raggiunge Nungwi dove si visita una fabbrica di “dhow”, la tipica imbarcazione a vela locale costruita ancora oggi con tecniche primordiali. La mattinata prosegue all’insegna del mare e del sole su spiagge incontaminate. Dopo il pranzo si visiteranno i villaggi dell’entroterra ed una piantagione di spezie.

PESCA D’ALTURA: Possibilità di noleggiare un’imbarcazione attrezzata per la pesca d’altura, accompagnati da esperti marinai locali.

SAFARI IN TANZANIA: Su richiesta il Club organizza splendidi safari fotografici di due o tre giorni nei più bei parchi della Tanzania.

Leggi  QUI il Diario di Viaggio e lasciati ispirare…

Parti per il tuo viaggio

Zanzibar – Dongwe Club
DATA
Dal 23 Luglio 2024 al 30 Novembre 2024
9 giorni, 7 notti
A partire da

Richiedi informazioni

contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Prenota un appuntamento

con un nostro operatore, sia online che in ufficio

prenota

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.