18mila km in bicicletta da Cesena a Singapore: “For a Piece of Cake”

Vi parliamo del progetto di Chiara e Riccardo, che percorreranno 18mila km in bicicletta, da Cesena a Singapore. Siamo felici di essere tra i loro partners in questo bellissimo progetto… che è davvero speciale. Scoprite il perché…

18mila km in bicicletta da Cesena a Singapore: For a Piece of Cake ……….

 

E se mangiassimo tutta la terra e bevessimo tutto il mare?”

Mi servirebbe un sacco di insulina” rispose Chiara.

Fu amore. E’ così che un ingegnere ed un fotografo hanno deciso di pedalare da Cesena a Singapore.

Il racconto di un viaggio in bicicletta, a cavallo tra spazio e storia, da Cesena a Singapore, pedalando in totale autonomia. Pedaleremo per oltre 18000 km verso est, fin dove c’è terra, per una fetta di torta.

 

Siamo davvero felici di essere partner di Chiara & Riccardo in questo progetto, che è in sè un’impresa eccezionale, considerando anche – cosa non da poco – che Chiara ha il diabete. Vogliono farci capire che non deve essere un ostacolo ma che SI PUO’ FARE questo ed altro; così Chiara e Riccardo vogliono dare coraggio a tante persone diabetiche, ragazzini e famiglie spaventate, che si fanno abbattere dai limiti che la patologia può presentare.

 

Seguiremo i ragazzi lungo il percorso, fin dalla partenza da Cesena prevista per la prima settimana di Giugno: attraverseranno i Balcani, la Turchia, passeranno per l’Iran poi Dubai e Oman. Secondo i piani dovrebbero raggiungere l’India a Novembre, e continuando nella sua piccola lingua di terra a nord est tra Bangladesh e Buthan raggiungeranno la Birmania, poi Thailandia, Laos e Cambogia. Infine attraverseranno la Malesia per arrivare finalmente a Singapore, la meta finale, dopo circa un anno dalla partenza. E una bella fetta di torta, sarà li ad aspettarli!

 

I ragazzi raccontano: 

 

La fetta di torta è un piacere scontato per molti ma non per tutti: Chiara ha il diabete di tipo I e i carboidrati sono un nemico da domare a colpi di insulina e pedalate. L’attività fisica, infatti, nelle persone diabetiche riduce sensibilmente il fabbisogno di insulina. La bicicletta per noi non è mai stato uno sport ma un mezzo di trasporto, una chiave d’accesso ad una dimensione lenta e profonda dove è concesso il tempo per confrontarsi. Ci piace pensare alla bicicletta come ad una combinazione di rivoluzioni: quelle dei pedali e dei copertoni, che connettono i nostri piedi alla terra senza toccarla e la nostra fatica allo spazio. Le ruote che si srotolano sull’asfalto lasciano una traccia sulla strada ed una dentro di noi: con immagini e parole vi raccontiamo questa traccia.

 

Seguiteli sulla nostra pagina Facebook e Instagram, sul loro sito www.forapieceofcake.it e sui loro canali social.

 

F O R Z A   R A G A Z Z I   ! ! 

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.