5 semplici consigli per viaggiare comodi in aereo

Alcune piccole accortezze che possono garantire un volo più piacevole.

5 semplici consigli per viaggiare comodi in aereo

Ai nostri viaggiatori più esperti sembreranno banalità, ma siamo certi che ci può essere qui in mezzo qualche chicca utile a chi non viaggia così frequentemente o semplicemente per coloro che non hanno mai posto l’attenzione su determinati aspetti.  In ogni caso, queste piccole accortezze possono garantire un volo più piacevole. Iniziamo!

1) Bevi molta acqua ed evita gli alcolici

L’aria in cabina è parecchio secca e di conseguenza la possibilità di disidratarsi è molto elevata. Segui questo piccolo facile consiglio di benessere ad alta quota: bere molta acqua a piccoli sorsi ed intervalli regolari.  Le bevande alcoliche invece, se possono da un lato dare una mano al rilassamento psicofisico, andrebbero evitate perché sortiscono l’effetto opposto della semplice acqua. Rimanendo sull’argomento disidratazione, è buona abitudine tenere nel bagaglio a mano una crema idratante multiuso per evitare la secchezza della pelle. (Ma attenzione a non superare la quantità massima dei liquidi permessa nel bagaglio a mano, cioè 100 ml. Leggi qui più info a riguardo).

2) Portati le tue cuffie

Normalmente le cuffie fornite dalle compagnie aeree non sono di ottima qualità. Portarsi da casa le proprie è un trucchetto che può essere molto utile al fine di eliminare spiacevoli rumori che possono disturbare il riposo o il rilassamento in volo…inclusi eventuali altri passeggeri “rumorosi”.

3) Via le lenti a contatto!

Sempre a causa della scarsa umidità presente nelle cabine degli aerei, gli occhi tendono a seccarsi parecchio più in fretta: si consiglia quindi di evitare le lenti a contatto a favore degli occhiali. All’arrivo potrete tranquillamente tornare ad indossarle come d’abitudine.

4) Attenzione ai posti vuoti

E’ cosa abbastanza frequente che alcuni posti sui voli rimangano vuoti. Una volta terminate le procedure di imbarco, se individuate un posto che vi sembra migliore del vostro, si può chiedere al personale di bordo di essere spostati. Ci guadagnerete in comodità!

5) Cerca la App!

Prima di partire controlla se la compagnia aerea mette a disposizione dei passeggeri una App da scaricare per usufruire, tra le altre cose, dell’intrattenimento di bordo; così ad esempio si possono scaricare i film sul proprio device ed avere in tempo reale tutte le informazioni tecniche sul volo…che per i più ansiosi non guasta!

 

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.