Bruxelles e la meravigliosa atmosfera Natalizia di Winter Wonders

Dal fine Novembre la città si veste di tutti i suoi abiti festivi fatti di luci, suoni e sapori. Avete tempo fino a Gennaio per non perdervi lo spettacolo!

Con i suoi 2.5 milioni di visitatori, il Plaisirs d’Hiver – Winter Wonders di Bruxelles è l’evento imperdibile di fine anno: l’atmosfera calda e gioiosa del Winter Wonders circonderà i visitatori di tutto il mondo. Ad aspettarli le magiche luci del Grande Nord, attività culturali e di intrattenimento, idee regalo originali ed altre novità, che creeranno indimenticabili momenti di condivisione.

Tutti i grandi classici vi aspettano: le luci ed i suoni magnifici al Grand-Place, il maestoso albero natalizio, il presepe a grandezza naturale, la pista di pattinaggio, le varie mostre che costellano l’evento… ed i mercatini di Natale, ricchi di tesori, che delizieranno gli occhi dei più curiosi ed i palati dei più golosi. Più info QUI.

Due proiezioni video abbelliranno le facciate della Chiesa di Santa Caterina e del Viage, mettendo così in mostra tutta la creatività audiovisiva e trasformando gli edifici in vere e proprie opere d’arte in movimento.
In Rue Orts, un altro viaggio virtuale vedrà la Finlandia (il Paese ospitato per questa edizione) allestire le sue casette in legno per farci scoprire il loro universo incantevole attraverso un vortice di magiche attività.

Come Bruxelles, questa miscela armoniosa di tradizione ed innovazione rappresenta la forza e l’unicità del Winter Wonders, riconosciuto come uno degli eventi più popolari d’Europa e più caratteristici della capitale belga.

La nostra Caterina ha assistito nel 2018 alla cerimonia di inaugurazione di Winter Wonders in Grand Place, considerata da molti la piazza più bella d’Europa: un gioiello nel cuore della città, incastonato tra le spettacolari storiche Case delle Corporazioni Medioevali. Il video è un piccolo assaggio dello spettacolo di luci e suoni davvero emozionante!

D’obbligo durante un weekend a Bruxelles, inserire una tappa nella pittoresca BRUGES alla scoperta dei suoi vicoli e dei suoi canali a bordo di un tradizionale battello. E’ facilmente raggiungibile con un comodo trasferimento in treno e ne vale davvero la pena!

 

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.