Bruxelles e la meravigliosa atmosfera Natalizia di Winter Wonders | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Bruxelles e la meravigliosa atmosfera Natalizia di Winter Wonders

Dal 30 Novembre la città si veste di tutti i suoi abiti festivi fatti di luci, suoni e sapori. Avete tempo fino al 6 Gennaio per non perdervi lo spettacolo!

Con i suoi 2.5 milioni di visitatori, il Plaisirs d'Hiver - Winter Wonders di Bruxelles è l’evento imperdibile di fine anno: l’atmosfera calda e gioiosa del Winter Wonders circonderà i visitatori di tutto il mondo. Ad aspettarli le magiche luci del Grande Nord, attività culturali e di intrattenimento, idee regalo originali ed altre novità, che creeranno indimenticabili momenti di condivisione.

Tutti i grandi classici vi aspettano: le luci ed i suoni magnifici al Grand-Place, il maestoso albero natalizio, il presepe a grandezza naturale, la pista di pattinaggio, le varie mostre che costellano l’evento… ed i mercatini di Natale, ricchi di tesori, che delizieranno gli occhi dei più curiosi ed i palati dei più golosi.

Oltre ai classici, un sacco di novità si aggiungeranno al divertimento! Per questa 18esima edizione, una cupola di tecnologia avanzata sarà allestita nella zona pedonale. All’interno di questa cupola sorprendente, perfomance audiovisive a 360°, film, concerti ed attività per tutta la famiglia segneranno il connubio perfetto tra arti visive ed uditive e le nuove tecnologie, ad offrire un’esperienza davvero unica.

Due proiezioni video abbelliranno le facciate della Chiesa di Santa Caterina e del Viage, mettendo così in mostra tutta la creatività audiovisiva e trasformando gli edifici in vere e proprie opere d’arte in movimento.
In Rue Orts, un altro viaggio virtuale vedrà la Finlandia (il Paese ospitato per questa edizione) allestire le sue casette in legno per farci scoprire il loro universo incantevole attraverso un vortice di magiche attività.

Come Bruxelles, questa miscela armoniosa di tradizione ed innovazione rappresenta la forza e l’unicità del Winter Wonders, riconosciuto come uno degli eventi più popolari d’Europa e più caratteristici della capitale belga.

 

La nostra Caterina ha assistito alla cerimonia di inaugurazione di Winter Wonders in Grand Place, considerata da molti la piazza più bella d'Europa: un gioiello nel cuore della città, incastonato tra le spettacolari storiche Case delle Corporazioni Medioevali. Il video è un piccolo assaggio dello spettacolo di luci e suoni davvero emozionante!

 

Altri post dal Blog