Dal 6 dicembre SUPER GREEN PASS: ecco cosa cambia | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Dal 6 dicembre SUPER GREEN PASS: ecco cosa cambia

  • 03.12.2021
  • Scritto da:
    Ritratto di silviaamadori
    Silvia
Green pass base obbligatorio per hotel e trasporti. Super green pass per ristoranti al chiuso e altre attività

Dal 6 dicembre arriva il Green pass rafforzato o 'Super Green pass': si tratta semplicemente del green pass ottenuto dal completamento del ciclo vaccinale o da guarigione, mentre il 'green pass base' è quello che si può ottenere con il risultato negativo di un tampone.

Quando entra in vigore il super green pass? Il super green pass sarà in vigore dal 29 novembre per la zona gialla e per quella arancione. Dal 6 dicembre fino al 15 gennaio verrà richiesto anche in zona bianca per una serie di attività: il Super Green Pass permetterà, in zona bianca, di accedere liberamente a spettacoli, eventi sportivi e fiere, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, e cerimonie pubbliche. Il green pass rafforzato non è richiesto per i minori di 12 anni e per i soggetti esenti (per certificazione medica) dalla campagna vaccinale.

Il Green Pass ‘base’ - ossia il certificato rilasciato con tampone molecolare negativo valido 72 ore o antigenico valido 48 ore - rimane valido in zona bianca per svolgere l’attività lavorativa, per accedere alle mense aziendali, per usufruire dei mezzi di trasporto a lunga percorrenza oltre che in palestra e in piscina e per l'attività sportiva al chiuso. Dal 6 dicembre l’obbligo del green pass, nella sua versione base, è applicato agli ospiti di alberghi e strutture ricettive (quindi anche agli alloggiati che pernottano e usufruiscono dei servizi della struttura). ll green pass base è necessario anche per usufruire della piscina, della palestra, del centro benessere e per l’uso degli spogliatoi. Inoltre viene chiesto per utilizzare i mezzi del trasporto ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale.

Sottolineamo nuovamente quindi che il Green pass base sarà obbligatorio da 6 dicembre non solo per gli alberghi, ma anche per entrare negli spogliatoi per l’attività sportiva, per il trasporto ferroviario regionale e per il trasporto pubblico locale. 

Tutte le informazioni ufficiali sulla certificazione verde Covid-19 sono sempre disponibili sul sito dedicato del Governo QUI