Eventi: una Parola, un Mondo da eplorare per il tuo Business!

Core Business di Viaggi Manuzzi, l’ufficio MICE è specializzato nell’organizzazione di eventi, dal piccolo workshop al grande meeting aziendale.
In poche righe cercheremo di spiegare l’importanza di un evento di successo, partendo dall’identificazione delle varie forme esistenti e dal tipo di attività che si vuole promuovere.
A secondo del target di pubblico specifico che si vuole rendere partecipe, dei contenuti e dell’obiettivo che si vuole raggiungere, possono essere indicate molte varietà di eventi e volendo, anzi è consigliabile farlo, combinando fra di loro anche diverse tipologie.
Vediamo alcune tra le più note forme di eventi per il business, e scopriamo insieme cosa possiamo fare oggi per la tua Azienda!

VIAGGIO INCENTIVE

E’ per definizione una vacanza o un momento di relax che un’azienda regala ai propri dipendenti o ai suoi migliori clienti, con il fine di motivare e incrementare il legame di chi vi partecipa. Una formula che proponiamo alle Aziende con successo dai primi anni ’60, grazie alla visione e alla volontà del nostro titolare Manuzzi Amedeo.

CONVENTION

La convention è molto utilizzata in ambito aziendale, è sempre legata ad un obiettivo preciso, cioè la motivazione ed il rafforzamento del senso di appartenenza all’azienda.

Spesso coniuga il lavoro ad una parte più ludica ed aggregativa quale una o più attività di team building. Alcuni esempi? Rally con auto d’epoca, Rafting, Caccia al Tesoro, Tornei sportivi e di carte e tanto altro!

Sempre più frequente suggeriamo di inserire questo tipo di formula all’interno del viaggio incentive: è il caso per esempio della vacanza sotto forma di viaggio incentive in cui sono presenti anche aggregati esterni all’azienda (compagni e/o figli):  si creano così momenti di lavoro ad hoc per i dipendenti così come momenti conviviali per tutti. Un perfetto esempio di fusione tra le due tipologie, molto in uso negli ultimi anni con alti indici di gradimento da parte dei partecipanti.

CONGRESSO

Si tratta di un incontro organizzato per discutere di particolari temi culturali, scientifici, politici, sociali, che riunisce un certo numero di studiosi interessati ad un argomento in particolare. Preve la partecipazione di un gran numero di persone con una certa influenza in ambito mediatico che possono durare anche più giorni.

ROAD SHOW

Riunioni itineranti dirette ad un network eventi e manifestazioni che si svolgono direttamente sul territorio utile allo sviluppo della brand awarness. Scopo è quello di raggiungere più persone diverse nell’arco di un determinato periodo.

WORKSHOP

Si tratta di un vero e proprio laboratorio mentale, fatto di tanti tavoli dove siederanno tutor con diversi spettatori attivi. Solitamente il workshop ha una breve durata che varia da una mezza giornata ad una giornata intera.

Cosa possiamo fare per la tua Azienda? Parliamone insieme!

Sapremo rispondere alle tue esigenze specifiche e supportarti in fase di progettazione e organizzazione.

> Scopri di più qui

> Leggi qui alcuni dei nostri EVENTI DI SUCCESSO

UFFICIO MICE VIAGGI MANUZZI

Tel. + 39 0547 618580 oppure Scrivi una Mail

VEDI ALCUNI DEI NOSTRI EVENTI DI SUCCESSO 

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.