
-
01.08.2018
- Scritto da:Caterina
Alzi la mano chi è affetto da incurabile inquietudine da valigia pre-partenza: "ho dimenticato certamente qualcosa .....ma cosa?".
C'è chi programma la valigia giorni e giorni prima della partenza, ci sono gli irrimediabili che pensano ai bagagli la notte prima, c'è chi scrive liste infinite per non dimenticare nulla e poi scorda ogni volta lo spazzolino da denti.
Il momento della valigia è spesso un punto dolente per chi parte, in particolare chi vola con compagnie low cost e deve infilare tutto in un minuscolo bagaglio a mano.
Ma niente paura! La tecnologia ci viene ancora una volta in aiuto con varie applicazioni per smartphone pensate appositamente per agevolare il viaggiatore in questo delicato momento pre-partenza.
La nostra preferita è PackPoint, una app gratuita rivolta a viaggiatori anche abituali, con seri dubbi da valigia, che si ripropongono puntuali ad ogni viaggio.
Ecco la app che grazie a domande generiche su destinazione, sesso del viaggiatore, durata delle vacanza, previsioni meteo, tipologia del viaggio (lavoro o vacanza), e una serie di altre variabili, ti suggerisce cosa mettere in valigia e offre una guida alla preparazione del bagaglio. Il risultato sarà una vera e propria check-list per spuntare gli oggetti via via che prepariamo la valigia.
Scaricabile per iPhone e Android
Leggi sul nostro Blog altri contenuti a tema:
- Il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano: istruzioni per l'uso
- 5 semplici consigli per viaggiare comodi in aereo





