Fai la Valigia con una app! | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Fai la Valigia con una app!

Ho dimenticato di portare qualcosa.....ma cosa?

Alzi la mano chi è affetto da incurabile inquietudine da valigia pre-partenza: "ho dimenticato certamente qualcosa .....ma cosa?".

C'è chi programma la valigia giorni e giorni prima della partenza, ci sono gli irrimediabili che pensano ai bagagli la notte prima, c'è chi scrive liste infinite per non dimenticare nulla e poi scorda ogni volta lo spazzolino da denti.

Il momento della valigia è spesso un punto dolente per chi parte, in particolare chi vola con compagnie low cost e deve infilare tutto in un minuscolo bagaglio a mano.

 

Ma niente paura! La tecnologia ci viene ancora una volta in aiuto con varie applicazioni per smartphone pensate appositamente per agevolare il viaggiatore in questo delicato momento pre-partenza.

La nostra preferita è PackPoint, una app gratuita rivolta a viaggiatori anche abituali, con seri dubbi da valigia, che si ripropongono puntuali ad ogni viaggio.

 

PackPoint

Ecco la app che grazie a domande generiche su destinazione, sesso del viaggiatore, durata delle vacanza, previsioni meteo, tipologia del viaggio (lavoro o vacanza), e una serie di altre variabili, ti suggerisce cosa mettere in valigia e offre una guida alla preparazione del bagaglio. Il risultato sarà una vera e propria check-list per spuntare gli oggetti via via che prepariamo la valigia.

Scaricabile per iPhone e Android

 

Leggi sul nostro Blog altri contenuti a tema:

 

 

 

Altri post dal Blog

14.08.2018

5 Film che parlano di Viaggi

Una piccola selezione di successi cinematografici che vi faranno fare un bel giro intorno al mondo! In attesa della prossima partenza.....