Isole Baleari: 4 Isole, mille tesori da scoprire

Ognuna delle 4 Isole merita di essere scoperta nel dettaglio: eccovi una carrellata in cui vogliamo raccontarvi almeno 1 caratteristica più o meno conosciuta delle meravigliose Baleari.

Mete molto gettonate per le vacanze degli italiani, vuoi per la vicinanza della destinazione vuoi per le bellezze naturalistiche che riservano. Ma i plus di questo arcipelago spagnolo, non riguardano solo le meraviglie naturalistiche ma anche attrazioni legate alla cultura e all’arte.

Degna di nota, per esempio, sull’ Isola di MAIORCA, le Coves del Drac (Grotte del Drago): qui troverete uno dei laghi sotterranei più estesi al mondo, illuminate in maniera scenografica. Una visita è d’obbligo.

Più piccola della sorella maggiore appena citata, è MINORCA, un vero paradiso naturale. L’isola è riserva Unesco della Biosfera e ospita svariati ecosistemi unici in tutto il mondo (segnaliamo in particolare le paludi di S’Albufera d’es Grau). Inoltre nell’Isola di Minorca troverete oltre 90 grotte scavate nelle scogliere, meraviglie da scoprire.

Lasciamo la tranquillità di Minorca per spostarci sulla mondana IBIZA. Non solo locali e aperitivi con musica in riva al mare. Ad Ibiza troverete anche un bel centro storico e vari luoghi culturali interessanti da visitare, per esempio l’antica città alta, d’Alt Vila. Si tratta della più antica fortezza d’Europa, arroccata su un picco e protetta da robuste mura di cinta. All’interno una serie di vicoletti molto suggestivi.

Ultima ma non ultima, la piccolina del gruppo: FORMENTERA. Mare caraibico e lunghe spiagge bianche:  due su tutte le spettacolari Platja Llevant e Platja Illetes, che si susseguono nel litorale più celebrato di tutta l’isola. Proseguiamo per Platja de Mitjorn, un litorale a mezzaluna che si estende per 6 km lungo la costa meridionale: qui troverete mare cristallino, pittoresche dune di sabbia, e una miriade di bar “chiringuitos“.

Vi abbiamo convinti? Pronti a partire alla scoperta di queste perle del Mediterraneo?  Noi vi aspettiamo per un preventivo su misura! Prenota il tuo appuntamento scrivendo a [email protected] o tel 0547 618511.

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.