Le 5 città europee dove trascorrere San Valentino. | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Le 5 città europee dove trascorrere San Valentino.

  • 10.02.2019
  • Tipologia: 
  • Destinazioni: 
    Europa
  • Scritto da:
    Ritratto di mariannagolinucci
    Marianna Golinucci
In cerca della destinazione più romantica? Ecco i nostri consigli!

Parigi
Le romantiche camminate lungo la Senna al chiarore di luna; le cene al lume di candela in uno dei tanti bistro o café della città; lo scintillio della Tour Eiffel al calare del sole accompagnato dalla condivisione di una bottiglia di Champagne. E ancora, il profumo dolce e avvolgente delle boulangeries che riscaldano le vie ogni mattina; le passeggiate per le stradine acciottolate di Montmartre, con la promessa di una spettacolare vista sulla città… Quando si tratta di romanticismo, Parigi si prende senza dubbio la fetta più grande della torta… o del macaron!  

Venezia
Dai riflessi color pastello sull'acqua dei canali ai suoi vicoli labirintici dove il silenzio è rotto solo dai passi occasionali e dal ritmo danzante dei gondolieri, Venezia regala tanti momenti di intimità ai suoi innamorati. Certo, la folla non manca: il ponte di Rialto e le code interminabili per accedere alla Basilica di San Marco sono forse gli esempi più tipici. Ma è sufficiente allontanarsi, avventurarsi in una calle tranquilla, e la magia romantica della città torna subito a splendere.  

Praga
Con i suoi bellissimi edifici colorati, l’architettura gotica del XVII e XVIII secolo, i suoi palazzi eleganti ed i giardini, le stradine serpeggianti che trasportano i visitatori indietro nel tempo… Innamorarsi della capitale polacca è molto facile, non solo a San Valentino! Si dice che ogni 1° maggio scambiarsi un bacio ai piedi della statua di Karel Hynek Mácha - il maggior esponente del Romanticismo ceco - nel parco di Petrin, garantisce il fiorire dell’amore. 

Verona
Dall'Arena di Verona a Piazza delle Erbe e Castel San Pietro, Verona fa innamorare 365 giorni all'anno, non solo per essere la patria della più potente storia d'amore nella cultura occidentale, ma anche per il sinuoso fiume Adige, le sue incantevoli colline e i vicoli nascosti, i suoi stretti passaggi che conducono a piazze magiche, i suoi castelli e i loro nobili miti.

Vienna
Vienna è la città degli amanti sofisticati, il luogo dei cafè imponenti e dai soffitti alti, dei palazzi signorili e dei grandi parchi cittadini. Passeggiare per le strade barocche della capitale austriarca, visitare le gallerie d’arte della città per ammirare il lavoro di artisti locali come Klimt, o trascorrere una serata al Teatro dell’Opera sono la conclusione perfetta per un romantico fine settimana. 

 

 

Altri post dal Blog

26.07.2019

Per una Colazione da Tiffany: il Blue Box Cafè a New York.

Fate tappa a New York e siete amanti del cinema? Se anche il vostro immaginario della Grande Mela si è nutrito delle location rese immortali dalla letteratura e dalla cinematografia, una colazione al Blue Box Cafè può diventare un'esperienza unica.