Mongolia, alla scoperta dei Dinosauri! | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Mongolia, alla scoperta dei Dinosauri!

Una serata unica e imperdibile in collaborazione con Kel12 National Geographic.

Conferenza dedicata all'archeologia e alla conoscenza di uno straordinario paese che racchiude infinite sorpese!

Racconto di un itinerario esclusivo con la partecipazione straordinaria di Federico Fanti, unico italiano selezionato tra gli Emerging Explorer dalla National Geographic Society nel 2017, che ci accompagna alla scoperta dei più grandi giacimenti fossili del mondo, nel Deserto del Gobi.

La Mongolia è la terra di grandi conquistatori e popolazioni nomadi, culture millenarie che oggi si scontrano con la modernità crescente ed un paese che cresce in un mondo globale. Tra i tesori solo parzialmente svelati, ancora nascosti nel cuore selvaggio del Deserto del Gobi, ci sono i più grandi giacimenti di fossili del mondo. La porta d’accesso a questo mondo perduto è rappresentata dalle Flaming Cliffs (Bayanzag) dove vennero ritrovate le prime uova di dinosauro. Nel Nemegt non ci sono accessi semplici, non ci sono piste, non c’è un territorio ospitale ad attenderti. Esiste il desiderio di conoscere e riportare alla luce tesori che si nascondono sotto pochi centimetri di sabbia. Questo enorme patrimonio scientifico e culturale viene oggi difeso da Governo e scienziati contrastando il mercato nero dei fossili, perchè solo la conoscenza e lo studio del nostro patrimonio naturale e scientifico ci può aiutare a capire come funziona il nostro pianeta e come preservarne la vita.

Mercoledì 22 Maggio 2019

Ore 19.30: Inizio Conferenza, a seguire cocktail.

c/o Libreria "Giunti al Punto" Piazza Giovanni Paolo II n°1 - Cesena

 

L'INGRESSO È GRATUITO, TUTTAVIA I POSTI DISPONIBILI SONO LIMITATI. LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE, INDICANDO NOME E COGNOME, È PERTANTO OBBLIGATORIA. SCRIVICI O TELEFONACI AI SEGUENTI RECAPITI:

RSVP alessandra.bartoli@viaggimanuzzi.it

Tel. 0547 618520

Altri post dal Blog