New York: 10 luoghi celebri di Sex and the City | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

New York: 10 luoghi celebri di Sex and the City

  • 11.06.2018
  • Tipologia: 
  • Destinazioni: 
    New York
    Stati Uniti
  • Scritto da:
    Caterina
1998-2018: Sex and the City compie 20 anni dal primo episodio messo in onda negli USA da HBO.

In questi giorni la celebre serie TV Sex and The City ha compiuto 20 anni! Il primo episodio andò in onda negli Stati Uniti il 6 giugno 1998, e da quel giorno è cambiato il modo in cui le donne si raccontano in TV. Chiacchere senza filtri, più emancipazione femminile, scappatelle e drammi d'amore tra scarpe all'ultimo grido e locali glam, per le celebri 4 amiche made in USA: l'iconica Carrie, la disinibita Samantha, Miranda la pragmatica ed infine la dolce Charlotte.

Un pò di frivolezza non guasta e a noi piace pensare che a rendere la serie così speciale è proprio la città in cui nasce, la magica New York. Ad ogni episodio vien voglia di prenotare un volo e via, partire!

Per le amanti della serie è d'obbligo inserire in un viaggio nella Grande Mela almeno qualcuno dei luoghi CULT che hanno reso indimenticabili alcune scene della fortunata serie, ed in seguito del film campione al botteghino. 

 

1 - L' appartamento di Carrie, 64 Perry Street

Come dimenticare la scalinata più celebre di New York? Si proprio lei, la scalinata che porta all'appartamento da single della giornalista freelance Carrie Bradshaw. Teatro di tanti eventi clou, passerella principale delle stravaganti mise sfoggiate ad ogni episodio. Qui ci sono stati baci, litigate, lunghe attese, sigarette fumate nervosamente, chiaccherate al chiaro di luna ...

L'edificio che dovrebbe essere ubicato nell' Upper East Side, si trova invece nel West Village: immancabile la foto di fronte alla celebre scalinata con il delizioso portoncino di ingresso. 

 

2 - Il ristorante BUDDAKAN,  75 9th Ave

Location davvero particolare e di tendenza per una cena nel mondanissimo quartiere Meatpacking District, vicino al famoso Chelsea Market. Lo riconoscerete subito: qui Carrie e Big hanno organizzato la cena la sera prima del loro primo matrimonio, che non fu mai celebrato per un ripensamento di lui.

 

3 - NEW YORK PUBLIC LIBRARY, 476 5th Ave

Sempre per rimanere a tema "nozze", sempre parlando di Carrie e Big, non può mancare un salto alla magnifica New York Public Library: una location da sogno dove avrebbero dovuto celebrare il primo matrimonio. A due passi la Fifth Avenue....

 

4 - MAGNOLIA BAKERY, 401 Bleecker Street

Indirizzo da non perdere per gustare ottimi cupcakes, i colorati dolcetti ormai tra i simboli della città. Un grande classico a NYC, ci sono vari punti vendita ma d'obbligo cercare proprio questo, a Soho, dove le amiche Miranda e Carrie si incontravano per una pausa di dolcezza per poi proseguire con lo shopping sfrenato a Bleecker Street: tutto da copiare, shopping tra amiche incluso!

 

5 - CENTRAL PARK

Uno dei luoghi più amati dal cinema, molto gettonato anche nelle scene di Sex and The City. Ne citiamo solo alcune: Carrie e Big al Boathouse Restaurant, sempre Carrie in carrozza con una delle sue fiamme Aleksandr Petrovsy, poi Charlotte insieme ai suoi cani fare jogging ...

Degno di nota è il Ladies Pavillon a Central Park, un elegante padiglione in ferro teatro della riappacificazione tra Carrie e Miranda. Nota storica: la sua costruzione risale al 1871, e nasce come riparo per la fermata del tram che passava tra la 8th Avenue e la 59th Street. Lo troverete sulla penisola di Hernshead - riva nord-ovest di Central Park Lake, vicino alla West 75th Street.

 

6 - IL PONTE DI BROOKLYN

Fa da cornice ad una scena indimenticabile tra Miranda ed il suo storico amore Steve. Quando lei decide di seguire il suo cuore, si incontra con Steve sul celebre ponte di Brooklyn, uno dei simboli indiscussi della città, uno dei ponti più fotografati al mondo.

 

7 - MANOLO BLAHNIK, 31 W 54th Street

Scarpe scarpe scarpe!  Come cita Luciana Littizzetto  “Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina”. Carrie lo sapeva molto bene, e venerava la boutique di Manolo Blahnik sulla 54esima strada.          

 

8 - RISTORANTE CANTINORI, 32 E 10th St

La scelta di Carrie per festeggiare il suo 35esimo compleanno (per una serie di sfortunate coincidenze trascorso da sola!), il ristorante toscano Cantinori. Si tratta di un locale raffinato e riservato, molto amato da varie celebrità che si trova nel Greenwich Village, vicino a Washington Square Park.

 

9 - La fontana di COLUMBUS CIRCLE

Uno dei momenti più romantici della serie, la proposta di matrimonio di Aiden a Carrie, è avvenuta proprio qui di fronte allo spettacolo d'acqua della fontana di Columbus Circle, naturalmente by night.

 

10 - Un gita fuori città: gli HAMPTONS

Nell'estremità orientale di Long Island, gli Hamptons sono celebri per ospitare le ville in cui molti benestanti newyorkesi trascorrono le vacanze estive e i fine settimana. Qui ricordiamo la grande festa mandata a monte da un'esuberante Samantha, nella casa del miliardario fidanzato Richard, e il matrimonio dell'amico gay di Carrie, entrambi gli eventi ospitati in meravigliose residenze sul mare.

 

 

Ora non ci resta altro che partire alla scoperta di New York e andare alla ricerca di almeno una di questi luoghi Cult, per sentirsi almeno per un pò, come una delle protagoniste! Scopri il tour.... 

 

Altri post dal Blog