
-
29.03.2022
- Tipologia:
- Destinazioni:Italia Città d'ArteItalia MareItalia montagnaItalia tour
- Scritto da:Silvia
Dal primo aprile in Italia non ci sarà più l’obbligo di Green Pass rafforzato per autobus e metropolitane; resterà invece l’obbligo di mascherina FFP2.
Il Green Pass base (ottenuto anche solo da tampone o da guarigione) sarà invece richiesto su aerei, treni a lunga percorrenza e navi. Poi dal 1° maggio non sarà più richiesto alcun certificato e non ci sarà più l’obbligo di mascherina FFP2, anche se rimane consigliata.
Dal 1° aprile tutti i cittadini italiani potranno accedere senza Green Pass in bar e ristoranti all’aperto. Per i locali al chiuso questo sarà possibile dal 15 aprile.
Non servirà più alcun pass per entrare nei negozi, in banca o alle poste, ma resterà obbligatoria la mascherina.
Dal 1° aprile accesso libero anche per eventi e sagre all’aperto, così anche per terme, parchi tematici e parchi di divertimento. Nei centri congressi servirà invece il green pass rafforzato fino al 30 aprile.
Ingresso senza vincoli anche per negli hotel.
Invece per quanto riguarda i viaggi dall'Italia per tutti gli altri Paesi del Mondo la normativa di riferimento è quella del Paese in cui ci si reca; raccomandiamo sempre grande attenzione nella decodifica di quanto richiesto dai singoli Paesi e vi consigliamo di affidarvi a noi per la vostra sicurezza e per viaggiare con la massima comodità.




