Palermo, Capitale della Cultura 2018 | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Palermo, Capitale della Cultura 2018

  • 07.06.2018
  • Tipologia: 
  • Destinazioni: 
    Italia Città d'Arte
    Sicilia
  • Scritto da:
    Caterina
Un motivo in più, se ce ne fosse bisogno, per visitare il meraviglioso capoluogo della Sicilia.

PALERMO: anticamente fondata dai Fenici, occasionalmente visitata dai Greci e conquistata in seguito dai Romani. Dopo la caduta dell’Impero Romano fu occupata da Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini e Spagnoli.

Grazie al susseguirsi di tutte queste civiltà, oggi Palermo è un crogiolo di straordinaria ricchezza, una delle città più belle del mondo. Tutto qui è il risultato di tante diverse dominazioni: cultura, architettura, usanze, arte, cucina.... 

Il patrimonio culturale di Palermo è uno dei più ricchi e particolari al mondo, tanto che ospita vari siti Patrimonio Unesco.

Eventi e manifestazioni culturali che si susseguono durante l'anno, non limitate al centro storico di Palermo ma estese a tutta la zona Metropolitana, con un calendario ampio e imperdibile da Monreale a Castelbuono, arrivando fino ai comuni costieri come Bagheria e Cefalù. 

Questo titolo è un vanto per la città, e un'imperdibile occasione di promozione turistica, di trasformazione, sviluppo e rafforzamento di iniziative già esistenti, così come la nascita di future proficue collaborazioni per migliorare il territorio e la proposta turistica e culturale.

 

E cosa c'è di meglio di un TOUR per scoprire l'imperdibile di questa meravigliosa isola? Scopri la nostra proposta qui... 

Per godere dell'atmosfera e del meglio delle manifestazioni organizzate, trovate qui il programma completo di Palermo Capitale della Cultura 2018.

 

Buona Cultura a tutti!

 

 

Altri post dal Blog