Per una Colazione da Tiffany: il Blue Box Cafè a New York. | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Per una Colazione da Tiffany: il Blue Box Cafè a New York.

Fate tappa a New York e siete amanti del cinema? Se anche il vostro immaginario della Grande Mela si è nutrito delle location rese immortali dalla letteratura e dalla cinematografia, una colazione al Blue Box Cafè può diventare un'esperienza unica.

Aperto a fine 2017 al quarto piano del lussuoso store Tiffany & Co. situato al 727 della 5th Avenue, il Blue Box Cafè è diventato presto tappa obbligata per i fan del famoso romanzo di Truman Capote 'Colazione da Tiffany' e della sua fortunatissima trasposizione cinematografica del 1961 con Audrey Hepburn protagonista.

La scena iniziale del film diretto da Blake Edwards è tra le più conosciute della storia del cinema, con Audrey nei panni di Holly Golightly elegantemente vestita dell’iconico tubino nero Givenchy, mentre consuma un croissant e beve un caffe osservando incantata le vetrine di Tiffany.

Per i fan della storia di Holly e gli amanti dei gioelli Tiffany, il Blue Box Cafè è un vero regalo, con un arredamento unico nei toni del blu Tiffany: pareti, sedie, porcellane, divanetti e cuscini presentano infatti il caratteristico color turchese.

Che sia per una colazione scenografica a base di caffè e croissant, toast all’avocado, uova tartufate, salmone e bagel, o per un the di metà pomeriggio con selezione di sandwich e pasticcini: il Blue Box Café è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 del mattino alle 17.30, e la domenica dalle 12 alle 16.30.

Mi raccomando però, preparate la vostra merenda con largo anticipo: le prenotazione vengono aperte 30 giorni prima, e la disponibilità cala molto rapidamente!

Holly: Non è divino?
Paul: Che cosa?
Holly: Tiffany... È una meraviglia, vero? Capisci cosa intendo quando dico che niente di brutto può accaderti qui? E non è per i gioielli, che a me non piacciono, tranne i brillanti s'intende...

 

Altri post dal Blog

10.07.2020

I sapori di Cuba

Nel mese più caldo dell'anno, quando la voglia di partire è grandissima, vi portiamo con il pensiero a Cuba.