Dallo Skyline di Singapore al Borneo Malese | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Dallo Skyline di Singapore al Borneo Malese

Un panorama completo della penisola malese con in aggiunta un piccolo assaggio di Borneo: una fusione tra cultura, antichi templi cinesi, influenze buddiste, rigogliose foreste, avventura, piantagioni di the e l'incontro con le scimmie nasiche..

Marina, del nostro ufficio Turismo ci racconta il suo viaggio.....

Di recente ho avuto il piacere di viaggiare in Estremo Oriente, con un tour che abbina alla città di Singapore il magnifico Borneo Malese.

Un' occasione unica per visitare Singapore, città stato sulla punta meridionale della penisola malese, quarto centro finanziario del mondo, nonché una delle metropoli più cosmopolite che abbia mai visto: i suoi grattacieli, la vita notturna e i centri commerciali avveniristici la rendono una città unica al mondoSingapore by night è un'esperienza elettrizzante con i suoi locali in cima ai grattacieli: due su tutti Cè la Vie e Altitude dai quali si dominano scenari mozzafiato su Marina Bay.

In due ore di volo si arriva poi nel Borneo Malese ed in particolare nella regione del Sabah. Vengo catapultata in un luogo ricco di profumi, di spezie, di vivaci colori e musiche orientali,  un'affascinante modernità che va a braccetto con una natura maestosa e prorompente. Natura da scoprire nei numerosi parchi e nelle oltre 200 isole paradisiache bagnate da acque cristalline, sempre splendidamente coccolati dall'ospitalità e dai sorrisi del popolo malese.

Il viaggio continua con un tuffo nella preistoria quando si entra nelle foreste vergini più antiche del pianeta, vecchie di oltre 130 milioni di anni. Tra gli straordinari abitanti della foresta, ho avuto modo di ammirare le simpatiche scimmie nasiche. È un'esperienza unica ed emozionante trovarsi a pochi metri da queste creature abituate al fitto della giungla osservandone i comportamenti in natura. Tra le specie botaniche, non è raro vedere la rafflesia, il fiore più grande del mondo, che può raggiungere fino a 1 metro di diametro, e anche  l'orchidea più piccola del mondo che, quando è fiorita, ha un diametro di pochi millimetri.  I tour sulle passerelle sospese tra gli alberi garantiscono una full immersion in questa natura "da documentario".

La Malesia è un Paese che ha incredibili ricchezze naturalistiche, oltre che un'originale combinazione di tradizione e modernità sempre in grado di risvegliare magiche sensazioni.

Un viaggio in Malesia offre la grande opportunità di abbinare città, mare e natura: dal mare cristallino delle isole al trionfo della foresta tropicale, dalle avveniristiche costruzioni della capitale alla nostalgia che si respira nelle città più antiche e ricche di storia e cultura.

 

Altri diari di viaggio

Tour di Cuba: fascino fuori dal tempo

Caraibi
Cuba
Sudamerica
Chiara
Dopo aver visitato Cuba posso dire che corrisponde perfettamente alle aspettative che avevo su questa destinazione, formate su tanti anni di racconti entusiasti di chi l’aveva scelta come meta ed era rimasto colpito dal suo fascino così particolare.

Mauritius, suggestioni di un viaggio

Mauritius
Oceano Indiano
Giuliana e Daniele
"Mauritius è ...... una cascata alta come la statua della libertà o dune di terra dai sette colori" Questa e tante altre suggestioni di viaggio nelle parole di Daniele e Giuliana.