Dubai: vivi i 5 trend del momento | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Se chiedi 'Cosa fare a Dubai?' ad una agente di viaggi con vent'anni di esperienza preparati a una risposta che potrebbe portarti a programmare più di un viaggio in questa emozionante città stato degli Emirati Arabi!

Dubai infatti ancora cresce a vista d'occhio, i suoi quartieri offrono attrattive diverse per ogni tipo di viaggiatore. Da chi ama lo shopping dei marchi più famosi e delle ultime novità della moda, a chi preferisce la tradizione e l'affascinante richiamo del deserto. Perfetta per gli sportivi estremi che possono addirittura lanciarsi dalle zip line sospese fra i grattacieli, così come per i buongustai che potranno trovare i ristoranti degli chef più noti del mondo. Piacerà ai giovani hypster che si perderanno nella street art e nei piccoli locali pieni di viaggiatori da tutto il mondo. 

In questo momento a Dubai è in corso l'Expo universale, tutta dedicata alla interconnessione fra Paesi ed alla sostenibilità ambientale.

Abbiamo però chiesto ad Alessandra del nostro ufficio turismo, appena rientrata da Dubai, di selezionare per noi alcune fra le novità più alla moda che questa città offre in questo momento, ed eccovi i suoi consigli:

LA CENA PIU' GLAMOUR

Per una cena più romantica Alessandra consiglia il ristorante Cè la vi, al 54esimo piano dell'hotel 5* Address Sky View, si può cenare con la vista magnifica del Burj Khalifa illuminato dalle luci scenografiche, la cucina internazionale è ottima e la carta dei vini fa il giro del mondo. Per chi invece preferisce una succulenta bistecca, una delle steakhouse più quotate del momento è il Nusr-et, presso l'hotel Four Season: qui il personale vi servirà la vostra tagliata con una modalità tipica molto scenografica :)

 LA PASSEGGIATA SOSPESI NEL VUOTO SULLA DUBAI FRAME

La cornice della Dubai Frame è un monumento dalla forma di una gigantesca cornice dorata, progettato dall'architetto Fernando Donis (lo stesso della Dubai Renaissance Tower) e ha una posizione strategica che permette di vedere Dubai da un punto di vista decisamente privilegiato: osservandola dal basso sembra racchiudere in un grande quadro lo skyline della città e salendo invece con l'ascensore panoramico in 75 secondi al 48esimo piano si trova una emozionante sorpresa! La galleria con grandi vetrate offre una vista su tutta la città da Deira fino al Dubai Creek ma la cosa più spettacolare è la camminata di 25 metri sul pavimento in vetro trasparente: da fare una passeggiata qui con lo sguardo verso il basso per vedere ciò che si trova sotto ai vostri piedi da un’altezza vertiginosa.

GODERSI UNA GIORNATA TRENDY DI MARE AL NIKKI BEACH

A Dubai ci sono tantissimi beach club di alto livello, che permettono, pagando un biglietto di ingresso, di avere tutte le comodità per una giornata in spiaggia, ma per chi è amante del jet set, della musica house e dei locali alla moda questo è il beach club del momento! Si trova nella zona di Jumeirah Pearl, è il beach club dell'omonimo hotel Nikki Beach, in stile moderno bianco ottico, su un punto mare davvero molto bello di morbida spiaggia bianca, qui potrete trovare anche personaggi famosi in vacanza, godervi il fresco all'ombra di un 'lettone' privato sul mare, bere un coctkail e pranzare direttamente in piscina ascoltando la musica dei migliori DJ set. 

FRA I FIORI DEL MIRACLE GARDEN 

Per una giornata più rilassante Alessandra vi consiglia una passeggiata fra le installazioni completamente ricoperte di fiori del Miracle Garden: siepi e aiuole curatissime con boungainville, rose, ortensie e orchidee meravigliose. Il giardino è unico: oltre 150 milioni di fiori distribuiti su una superficie superiore ai 72.000 metri quadrati, composti in forme particolarissime: animali come pavoni e delfini ma anche automobili, piramidi, c'è anche un aeroplano di Emirates completamente riprodotto con i fiori. E ancora un castello a grandezza naturale, una statua di Topolino alta 18 metri, fontane e tanto alttro. Questo parco, con ingresso a pagamento, è una perfetta idea per un pomeriggio tranquillo, per assaporare un té in una delle caffetterie interne immersi fra i fiori. 

LA VISTA A 360° DEL THE VIEW AT THE PALM 

Dubai è fatta di panorami eclatanti, di scorci di grattacieli sul mare, di opere architettoniche grandiose costruite superando i limiti della natura. Dopo il panorama che si può godere salendo alla terrazza del Burj Khalifa, il nuovo osservatorio panoramico "The View" offre uno scorcio emozionante sulla città, aprendo la vista dello spettatore a 360° sulla palma di Jumeirah costruita sul mare. Questa terrazza panoramica si trova al 52esimo piano della Palm Tower ed ospita anche una caffetteria. 

Alessandra vi ha convinto a prenotare il primo dei vostri viaggi a Dubai?

Altri diari di viaggio

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa

Alla scoperta del Lago di Garda

Italia Laghi
Lago di Garda
Alessandra Brusi
Alessandra ci regala le sue dritte per visitare questa zona