Tour dell’ Argentina: dai ghiacciai alla potenza delle cascate

alessandra argentina.jpg
Annalisa e Alessandra

Dalla metropoli di Buenos Aires alla natura della Patagonia, dalla sorprendete Terra del Fuoco alle magnificenti Cascate di Iguazu. L’Argentina che ti sorprende.

Questo viaggio è stato fenomenale in tutto, un piacere per il corpo e lo spirito. Un viaggio che consiglierei a tutti gli amanti della natura e degli animali! Siamo certe che l’Argentina saprà entrare nel cuore di chiunque… per rimanerci.
Annalisa e Alessandra

Il viaggio di Annalisa e Alessandra – Tour Classico Argentina – 6/20 Novembre 2016

Ci raccontano………..

Questo viaggio è stato fenomenale in tutto, un piacere per il corpo e lo spirito.

Iniziamo affrontando il caldo afoso della metropoli: Buenos Aires, bellissima con la sua storia un pò travagliata ma carica di passione, tradotta benissimo attraversi il Tango. E’ ricca di monumenti e sembra una metropoli degli anni 90 influenzata da varie correnti artistiche di tutta Europa. Una città dai mille colori, che trasmette una forte carica energica!

Scendendo verso sud entriamo in Patagonia dove abbiamo conosciuto “l’amico vento” che, come ci raccontano, accompagna gli argentini da sempre.

Trelew è un’accogliente cittadina portuale con un lungomare favoloso: qui ci aspetta anche il primo fresco primaverile che durante le escursioni ci tiene ben svegli. Abbiamo fatto gite nella baia del elefanti marini, la navigazione in compagnia delle balene e la camminata con i pinguini: tutte esperienze indescrivibili, da rimanere a bocca aperta.

Continuiamo con il Sud dell’Argentina: la Terra del Fuoco, la regione più australe del mondo. E’ strano ma qui si avverte il fatto che ci si trova migliaia di km lontano da casa: una sensazione strana. Ushuaia con il suo clima non molto caldo ed accogliente, fa trapelare tutto il suo fascino “da fine del mondo”.

Tornando in Patagonia nella zona dei ghiacciai, il vento e il freddo ci accompagnano per mostrarci colori mai visti prima: dal turchese del lago argentino, agli azzurri splendenti del cielo terso e dei ghiacci, che mutano forma e colore al minimo accenno di cambio di luce, ed infine i verdi della steppa argentina che altrove non troverai mai. Questa è stata una delle tappe che mi ha conquistato di più per la sua luce i suoi colori: queste vedute di ghiacciai che sembravano quadri dipinti, un impatto emozionale che mi ha rapita e che non mi aspettavo.

Il viaggio prosegue e termina verso la calda e umida Iguazu: dalla giacca a vento e i pile si torna a maniche corte e calzoncini. Le Cascate di Iguazu sono una potenza della natura, un frastuono che mai avrei pensato dal quale vieni travolto. Più di un centinaio di cascate che puoi ammirare da tutti i lati: dal basso grazie alla navigazione, dai due lati (Argentino e Brasiliano) e infine dall’alto, per ammirare così tutta la loro grandezza.

Un viaggio che consiglierei a tutti gli amanti della natura e degli animali.(Ricordate che durante l’itinerario ci sono cambi di clima repentini, ma basta attrezzarsi!).

Sono certa che comunque l’Argentina saprà entrare nel cuore di chiunque… per rimanerci.”

Vedi altri diari di viaggio

Dennis Fidalgo Lbaxsukt7cs Unsplash
Un’avventura in Patagonia
Leggi di più
avatar generico 2.png
Paolo e Claudia
Argentina, Cile, Patagonia, Sudamerica
acute alpaca bianco mangiare erba sulle montagne arcobaleno peru
Tutti i colori del Perù
Leggi di più
whatsapp image 2019 09 27 at 07.28.001.jpeg
Martina
Machu Picchu, Perù, Sudamerica
machu picchu 1569324 1280 2
Dal Sud America ai Caraibi passando per Miami!!
Leggi di più
20190804 132958.jpg
Cecilia e Gianmarco
Antigua, Bolivia, Machu Picchu, Miami, Perù, Sudamerica

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.