Tutti i colori del Perù | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Tutti i colori del Perù

  • Agosto 2019
  • Tipologia di viaggio: 
  • Destinazioni: 
    Perù
  • Martina
'Viaggiatore, non c'è sentiero, i sentieri si fanno camminando' (Antonio Machado)

 

Queste le parole emozionanti con cui Martina ci racconta il suo viaggio in Perù : dalla capitale Lima, affacciata sul Pacifico alla scalata del Macchu Picchu, sito archeologico Inca immerso nella giungla che è considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno, alla maestosa città di Cuzco ed alle montagne colorate, fino alle acque del Lago Titicaca a quasi 4000 m di altitudine, eccole direttamente dalla sua voce:

'Parti per un viaggio con zero aspettative. 

Non conosci il Sud America ne hai solo sentito parlare. Arrivi ed esplodi dentro.

Esplodi per i sapori e per i colori. 

Colori infiniti e vivi, come i peruviani. Un popolo dagli occhi neri e la pelle scura che non aspetta altro che un sorriso solo per la gioia di ricambiarlo.

Esplodi per i paesaggi.

Infiniti. Maestosi. Eterni. Differenti. Quando il paesaggio è verde ci sono mille sfumatire di verde. Quando è brullo, mille sfumature di marrone.

E poi il cielo.

Blu. Intenso.  Non importa se piove, quando smette il sole picchia e il cielo esplode in un azzurro profondo.

È stato un viaggio inaspettato. Che mi ha lasciato dentro ricordi ed emozioni felici e gioiose. Un viaggio colorato ed esplosivo.

Altri diari di viaggio

Uganda...Cuore d'Africa!

Uganda
Silvia Amadori
L’Uganda, nel centro dell’Africa è un viaggio per chi ama la potenza della natura, gli animali selvaggi e l’incontro con persone che sembrano lontane nello spazio e nel tempo.

Bali, avventure tra le isole Gili e la selvaggia Nusa Penida (Parte 2)

Asia
Bali
Indonesia
Chiara
Durante un viaggio a Bali vale la pena esplorare anche alcune delle isole circostanti, in particolare l’arcipelago delle Gili e l’impervia Nusa Penida, capaci di aggiungere un pizzico di avventura al volto più culturale e mistico dell’isola degli Dei.