Vacanze Siciliane on the road! | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Vacanze Siciliane on the road!

Da Catania, passando per Piazza Armerina e poi Licata, Agrigento e Selinunte; pit stop nella città di Marsala e due giorni infine di meraviglioso mare a San Vito lo Capo.

Vacanze on the road : così intitolerei questa esperienza, nata dalla mia compagna Silvia e perfettamente elaborata da Alessandro Valbonesi, un "mostro" di efficienza che sa comunicare con il cliente, intuendo aspettative e inclinazioni. 

Da Catania dove è stata prenotata la vettura, passando per Piazza Armerina e poi Licata, Agrigento e Selinunte; pit stop nella città di Marsala e due giorni infine di meraviglioso mare a San Vito lo Capo. 

Alternando visite archeologiche e museali (anche poco conosciuti come il meraviglioso museo di Agrigento un po' "snobbato" rispetto alla Piana dei Templi, ma assolutamente da vedere per le ceramiche con figure a sfondo rosso e non solo, o come il museo di Marsala, unico al mondo per la única ricostruzione del relitto di nave punica e anche di nave da cargo romana, più un' interessantissima collezione di reperti funerari testimonianza del "melting pot" culturale fenicio - greco - latino che è stata stata l' Isola e Marsala nella fattispecie) a spiagge stupende e mare blu. 

Non parlo della cucina Siciliana perché ci sono già fiumi di inchiostro, ma sottolineo che con un po' di accortezza e di studio si trovano locali eccellenti e a costi che dalle nostre parti sono un lontano ricordo. 

Disguidi? Certo altrimenti che viaggio è! 
Cito ad esempio quando per andare nell' Hôtel prenotato nel centro di Marsala ci siamo persi con caduta del segnale GPS: chieste informazioni ad un passante, questi (risultato essere nelle reciproche presentazioni un notissimo avvocato di Marsala) è salito in auto con noi portandoci fino in hotel. 

Bella esperienza con voti massimi. 

Grazie ancora ad Ale e a tutto lo staff Viaggi Manuzzi. 

Altri diari di viaggio

Iran - sulla via di Zarathustra

Iran
Silvia Amadori
Iran Le ceramiche colorate delle moschee, la luce gialla sulle torri del silenzio, il profumo delle rose di Kashan, il pollo al melograno... quanti sorrisi sotto al velo!

Turchia, dalla Cappadocia in mongolfiera alla magica Istanbul

Cappadocia
Istanbul
Turchia
Chiara
I risvegli suggestivi in Cappadocia, il patrimonio naturalistico e storico di Pamukkale e Hierapolis, l’atmosfera suggestiva di Istanbul tra i minareti delle moschee: una combinazione perfetta di esperienze e scenari