Argentina, Patagonia, Tour della Penisola Valdés | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Argentina, Patagonia, Tour della Penisola Valdés

Sulla costa atlantica nel nord della Patagonia, è un santuario naturalistico dichiarato Patrimonio Unesco.
Bellissima Argentina, con le sue distese di terra, sabbia, acqua e ghiacci. E con le nuvole capaci di tingersi dei colori dei laghi. Con i suoi silenzi e con la sua armonia. Bellissima Argentina, capace di stupirmi ed ammaliarmi.
Maria Andreotti

Penisola Valdés: una piattaforma di 4000 kmq di terra riarsa, stepposa, punteggiata da laghi salmastri, che si allunga dalla costa patagonica nell’azzurro pallidissimo dell’Oceano Atlantico, disegnando due profonde insenature, il Golfo Nuevo ed il Golfo San José, divise da un istmo sottile. Spettacolari scogliere di pietra friabile, bianca, accecante per il sole e il riverbero scintillante delle onde.

Ma non solo. Se l’UNESCO ha deciso, nel 1999, di inserire Penisola Valdés tra i suoi patrimoni naturalistici è perché rappresenta uno dei principali santuari di biodiversità dell'Argentina, grazie a una posizione di testa di ponte cruciale per le rotte dell’avifauna (181 specie) e al riparo naturale che fornisce a numerosi mammiferi marini.

Questo viaggio Ecoturismo rappresenta il connubio perfetto tra lo splendore paesaggistico e la componente biologica. Da Puerto Madryn, principale cittadina nei paraggi, si raggiunge Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini di Magellano di tutto il paese. Le calette riparate ai piedi delle falesie fanno da culla a leoni marini, elefanti marini, foche sudamericane, mentre nell’entroterra pascolano nandù e guanachi.

E’ a largo che la Penisola Valdés regala alcune delle emozioni più intense: infatti da giugno a ottobre Puerto Piramide diventa una capitale del whale watching che, qui, può contemplare il passaggio maestoso della balena franca australe, oltre a orche e altri giganti degli abissi.

La nostra proposta ecoturistica prevede anche un soggiorno a Bahía Bustamante, insediamento nato per la classificazione scientifica delle alghe marine e oggi riserva ambientale che vanta 4000 leoni marini e 50.000 pinguini: vi si possono effettuare straordinarie escursioni in nave, bicicletta, 4×4, canoa, o un trekking alla scoperta di una foresta fossile pietrificatasi 60 milioni di anni fa, nonché di altre meraviglie geologiche (vedi il dettaglio del programma).

Un viaggio imperdibile nel paradiso dell’Argentina, Penisola Valdés.

 

Incluso nel tour: Pernottamento in hotel di categoria standard con prima colazione Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma. Guida locale parlante italiano 

La quota non comprende: Voli intercontinentali e tasse aeroportuali, Pasti e bevande non indicate, mance ed extra in genere, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio, e tutto quanto non espressamente indicato

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 01/02/2019 a 31/10/2019€2200

Diari di viaggio

Thailandia del Nord: una notte in risaia.

Asia
Thailandia
Marina
Un itinerario nel Nord del Paese, da Bangkok al Triangolo d'Oro: Marina del nostro ufficio Turismo ci racconta la sua esperienza, con una chicca. Il pernottamento in una fattoria locale a gestione familiare.

Sudafrica Fly & Drive

Africa
Sudafrica
Donata e Loris
Un sorprendente viaggio da Cape Town fino a Port Elizabeth vivendo meravigliose avventure...