Diamonds Athuruga Beach Bungalow - Atollo di Ari | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Diamonds Athuruga Beach Bungalow - Atollo di Ari

Chi è già stato qui sa distinguere ciò che vede da ciò che sente. Vede e riconosce le gradazioni nette del blu dell’oceano, i punti sfumati di verde sull’isola, il bianco del riverbero sui tetti delle water villa

Speciale CAPODANNO con Cenone e trasferimenti in Idrovolante inclusi per queste partenze:

  • Partenza 25 Dicembre da Milano Malpensa
  • Partenza da 30 Dicembre da Verona o Roma Fiumicino

 

STRUTTURA

Lo stile del resort è il risultato di un perfetto mix tra tradizione e innovazione. Il richiamo ai canoni dell’architettura maldiviana delle sistemazioni e delle aree comuni sull’isola si contrappone al design contemporaneo e originale delle water villa. Nascosti nella bellissima vegetazione, a pochi passi dal mare, 28 beach bungalow, 1 family beach bungalow, con due ambienti separati, e 18 junior suite con zona salotto. Tutte le sistemazioni dispongono di veranda con poltroncine e tavolino, servizi privati in tipico stile maldiviano con doccia all’aperto, aria condizionata, ventilatore, telefono, collegamento iPod al sound system, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per caffè e tè, accappatoio e asciugacapelli. Wi-Fi gratuito nelle junior suite. Athuruga si raggiunge in circa 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malè.

RISTORANTI

Al Diamonds Athuruga le esperienze culinarie sono affidate a talentuosi chef di lunga carriera che creano con passione, intercettano tendenze e affinano le tecniche di preparazione con creatività e innovazione. La tradizione mediterranea si accompagna ai gusti orientali, ai sapori locali e agli elementi del mare e della terra. Il ristorante principale “Maakeyn”, con servizio a buffet, offre una varietà di piatti della gastronomia internazionale con particolare attenzione alla cucina italiana grazie ai periodici aggiornamenti che gli chef effettuano nei migliori alberghi italiani. Settimanalmente vengono organizzate cene a tema come barbecue, serata italiana, cinese o maldiviana; pizza sfornata al momento e grigliate di carne e pesce sia a pranzo che a cena. Disponibili, a pagamento, l’esperienza “Farivalhu Maldivian”, una romantica cena maldiviana sotto le palme; il “Thila Japanese”, con vista sull’oceano e chef specializzati che preparano deliziosi piatti con il Teppanyaki grill; il “Kakuni Sea Food” a base di pesce fresco in una cornice molto suggestiva sulla spiaggia. Due i bar: uno sull’isola e uno overwater. Servono bevande alcoliche e analcoliche, appetitosi snack, soft drink, tè, caffè, acqua, birra, vini e gustosi long drink.

SERVIZI

Il resort accoglie al suo interno il Centro Salute e Benessere “Serena Spa” che propone trattamenti ispirati all’antica medicina ayurvedica. Presso la reception sono disponibili tv satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre boutique, lavanderia, libreria e servizio di sartoria. Il resort organizza un ricco programma di escursioni e offre un servizio di biologia marina con uscite snorkeling accompagnate dal biologo. E’ garantita la presenza permanente di un medico sull’isola.

SPORT E ANIMAZIONE

Molteplici sono gli sport gratuiti praticabili presso il resort, compresi nell’All Inclusive: ping pong, freccette, pallavolo, attività di ginnastica giornaliera, stretching, acqua-gym, windsurf e canoa. A disposizione degli ospiti maschere e pinne gratuite. Inoltre snorkeling diurno guidato con uscita direttamente dall’isola e una prova gratuita di immersione. Un ulteriore tocco di italianità è dato dallo staff di intrattenimento, composto da ragazzi italiani e multilingue, che allietano il soggiorno con attività diurne e serali.

SERENA SPA – CENTRO BENESSERE

Serena Spa ha sviluppato un proprio concetto di benessere basato sulla tradizione indiana mixata con il meglio delle arti e delle tecniche orientali. Il risultato è il totale relax e benessere fisico: i migliori ingredienti per rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile. Serena Spa offre un’ampia varietà di massaggi ayurvedici, trattamenti rinvigorenti e nutritivi per il corpo e trattamenti viso uomo/donna. Il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, sesamo, cocco, yogurt, caffé, papaya e arancia. La durata di ogni singolo trattamento varia dai 30 minuti ai 90 minuti. Al termine viene servito un tè alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti, alla Spa è possibile acquistare prodotti quali olii, saponi, shampoo, creme facciali e prodotti per la pulizia del viso.

THE JEUNES RESTAURATEURS D’EUROPE

È una delle più prestigiose associazioni culinarie che riunisce i migliori rappresentanti dell’alta gastronomia. Un gruppo di ristoratori professionisti e cuochi d’Europa con il culto dell’eccellenza che offrono ai fortunati ospiti un’esperienza unica e irripetibile. Gli chef di Jeunes Restaurateurs d’Europe sono presenti al Diamonds Athuruga da Natale a Pasqua per insegnare le tecniche di base e le ricette di deliziosi piatti e far gustare le loro prelibate specialità. Per gli ospiti che soggiornano in water villa viene inoltre organizzato un corso di cucina e una cena speciale gratuiti.

“I DIVE” – DIVING CENTRE

Il centro diving è il fiore all’occhiello del resort. Gli istruttori tengono corsi in italiano per principianti ed esperti, accompagnando gli ospiti alla scoperta dei fondali marini. Ogni giorno si visitano siti diversi di immersione con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, ma è anche possibile iniziare le immersioni direttamente dall’isola, immergendosi dal pontile.

SPECIALE BIOLOGIA MARINA

Il biologo marino presente in struttura accompagna gli ospiti in un percorso didattico e naturalistico per avvicinarsi sempre di più, e in modo corretto, al fascino e alla bellezza dei meravigliosi fondali maldiviani che garantiscono, ancora oggi, un ecosistema unico al mondo. Anche una semplice passeggiata sulla spiaggia consente di scoprire molti dettagli osservando il fenomeno delle maree oppure il comportamento dei pesci che animano le lagune. Al Diamonds Athuruga il biologo è un prezioso amico per una vacanza autenticamente maldiviana!

Alcune attività gratuite:
• lezione specifica su squali e tartarughe
• introduzione alla biologia marina
• lezione specifica sulla formazione degli atolli
• snorkeling in laguna
• osservazione della sabbia corallina
• attività dedicate rivolte ai bambini

TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

Pensione completa con bevande ai pasti: acqua, vino bianco e rosso, birra, soft drink | Presso i bar del resort: acqua, soft drink, succhi, aperitivi, long drink, cocktail, birra, snack, caffè, tè e spumante (a pagamento super alcolici di annata e champagne) | Consumazioni minibar in camera | Un’escursione durante il soggiorno con visita a una vicina isola dei pescatori | Pinne, maschere e boccaglio per snorkeling | Snorkeling diurno guidato dal biologo marino con uscita direttamente dall’isola | Una prova gratuita di immersione | Sport e attività come riportato nella descrizione del resort | Programma di intrattenimento soft serale a cura dello staff di animatori Planhotel | Servizio infermeria | Medico residente nel villaggio.

Diari di viaggio

Tour di Cuba: fascino fuori dal tempo

Caraibi
Cuba
Sudamerica
Chiara
Dopo aver visitato Cuba posso dire che corrisponde perfettamente alle aspettative che avevo su questa destinazione, formate su tanti anni di racconti entusiasti di chi l’aveva scelta come meta ed era rimasto colpito dal suo fascino così particolare.

Dallo Skyline di Singapore al Borneo Malese

Asia
Borneo
Malesia
Singapore
Marina
Un panorama completo della penisola malese con in aggiunta un piccolo assaggio di Borneo: una fusione tra cultura, antichi templi cinesi, influenze buddiste, rigogliose foreste, avventura, piantagioni di the e l'incontro con le scimmie nasiche..