Dubai: Tour con accompagnatore Viaggi Manuzzi 'Incontiamoci a Dubai' | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Dubai: Tour con accompagnatore Viaggi Manuzzi 'Incontiamoci a Dubai'

Incontriamoci a Dubai, dove il futuro è già presente

Nuovi orizzonti arabi: dalle origini all’Expo DAL 09 AL 14 MARZO 2022

Tour esclusivo con ACCOMPAGNATORE VIAGGI MANUZZI

1° giorno Mercoledì 09 Marzo 2022

BOLOGNA/DUBAI BOLOGNA - ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Bologna, area partenze, banco Emirates. Incontro con l’accompagnatore Viaggi Manuzzi e disbrigo delle operazioni di imbarco. - BOLOGNA H. 14.30 partenza volo Emirates EK 094 per Dubai. DUBAI H. 23.20 arrivo Disbrigo operazioni di sbarco. All’uscita dell’area ritiro bagagli incontro con l’assistente parlante italiano. Trasferimento in pullman riservato all’Hotel Rove La Mer. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel. HOTEL ROVE LA MER POSIZIONE Nuovissimo hotel 3 stelle superior situato direttamente sulla spiaggia di Jumeirah nel bellissimo ed animato quartiere La Mer, ricco di negozi, bar, locali e ristoranti. La zona di La Mer è uno dei nuovi quartieri di Dubai costruiti appositamente per le vacanze balneari ed il relax a brevissima distanza dalla zona di Downtown, caratterizzato da una bella passeggiata lungomare dove si concentrano le numerose attività. L’hotel aperto ai primi di dicembre 2020, si presenta con un ambiente molto luminoso e moderno. 

2° giorno Giovedì 10 Marzo 2022 DUBAI

Prima colazione in hotel. Alle ore 09h00 partenza da al-Seef per un tour a piedi della città vecchia, attraversando i mercati, le antiche dimore degli sceicchi e le case dei pescatori di perle. Visita del quartiere di Al-Fahidi, dei mercati. A seguire, piacevole giro lungo il Dubai Creek a bordo di un’imbarcazione tradizionale nota con il nome di abra per avere una visuale suggestiva della città. ll Dubai Creek è un’insenatura di acqua salata che ora, facendo parte del nuovo canale di Dubai, si estende fino al Golfo Persico. Questo canale naturale separa i due quartieri storici e vibranti di Dubai: Bur Dubai e Deira. Incastonato tra le acque del creek, visiteremo il Museo Al Shindagha che racconta con orgoglio la storia del passato della nazione e le sue tradizioni. Il percorso multimediale "Duba Creek: Birth of a City" guida i visitatori alla scoperta dell'incredibile sviluppo di quest'area nel corso dei secoli. La Perfume House mostra invece le tradizioni legate alle fragranze emiratine. Trasferimento al Museo Crossroads of Civilizations, fondato nel 2012 con la missione di documentare con reperti tutti i popoli che hanno attraversato la regione e sottolineare i valori di apertura, rispetto reciproco e multiculturalismo propri della cultura degli Emirati Arabi Uniti. Pranzo presso il Sheikh Mohammad Bin Rashid. Per concludere il pomeriggio, si parte alla scoperta del nuovo The View, il bellissimo osservatorio situato sulla Palma. Rientro in hotel, tempo libero e pernottamento.

3° giorno Venerdì 11 Marzo 2022 DUBAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus privato con guida parlante italiano all’Expo. Intera giornata dedicata alla visita di EXPO 2020. Il tema di Expo Dubai sarà "Connecting Minds, Creating the Future" e la manifestazione ha l'ambizione di contribuire in modo decisivo in soli 182 giorni a "Creare un pianeta migliore". Tutta l'esposizione è organizzata attorno a una grande piazza centrale dal nome Al Wasl (in arabo "connessione"), da dove raggiungere le tre aree tematiche della Mobilità, della Sostenibilità e dell'Opportunità. Ecco "in pillole" i numeri salienti di Expo 2020: • 03 aree tematiche • 192 Padiglioni • 20 Aree di intrattenimento • 60 Spettacoli giornalieri • 182 giorni per creare un pianeta miglior Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

4° giorno Sabato 12 Marzo 2022 DUBAI/RAS AL KHAIMAH/DUBAI

Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione con bus privato e guida italiana, incluso pranzo al ristorante "Puro" con vista spettacolare. Il tour della Suwaidi Pearl Farm è un'opportunità esclusiva per scoprire il percorso storico e culturale dell'industria delle perle della regione e conoscere l'evoluzione della perla araba e l'eredità che l'ha portata a diventare una delle gemme più ricercate al mondo. La Pearls Farm è sul mare in una struttura galleggiante chiamata Pontoon. Per la prima volta nella storia, la regione sta coltivando perle arabe nei mari circostanti. Questo sviluppo storico collega il passato al futuro ed è il viaggio decisivo dalle perle naturali storiche alle perle della regione di oggi. La storia della pesca delle perle nel golfo può essere fatta risalire al primo secolo dopo Cristo. L'allevamento di perle Suwaidi Pearls si trova nel piccolo villaggio di pescatori di Al Rams, che si annida ai piedi della maestosa catena montuosa di Al Hajar a Ras Al Khaimah e ha aperto le sue porte al pubblico per condividere il patrimonio culturale unico dell'industria delle perle, spiegando l'evoluzione storica e invitando gli ospiti a vedere i tesori subacquei della laguna naturale. Ricca di biodiversità e un'area di straordinaria bellezza naturale, tutto intorno ci sono i doni della natura. La zona è un giardino del paradiso e un luogo magico che porta una serenità alla zona circostante. L'itinerario è il seguente: Pick up da Al Rams Marina "vecchio villaggio di pescatori" con la tradizionale barca dei subacquei Pearls Gli ospiti potranno godere del tour delle mangrovie e dei loro dintorni Arrivo al pontone galleggiante Suwaidi Pearls Farm House Agli ospiti verrà mostrata la storia delle perle arabe, ascolteranno le storie avventurose di 1000 anni fa sullo stile di vita dei subacquei di perle arabe e saranno testimoni dei loro strumenti e tecniche di immersione Gli ospiti vengono poi portati alla divisione successiva del Pontoon per imparare come si formano le ostriche e le perle. Qui, per la prima volta, gli ospiti scopriranno la scienza, la conoscenza e l'innovazione delle perle coltivate! Impareranno il mistico segreto della formazione delle perle Saranno intrattenuti con una dimostrazione dal vivo di apertura delle ostriche dove c'è solo il 60% di possibilità di scoprire la mistica Perla Arabica! Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

5° giorno Domenica 13 Marzo 2022 DUBAI

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento nell’Emirato di Sharjah per la visita con la guida italiana e per il jeep safari con cena barbecue al campo tendato, inclusi 3 show, acqua e soft drink. Al termine della serata rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

6° giornoLunedì 14 Marzo 2022 DUBAI

Prima colazione. 4 ore prima della partenza del volo, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento all’aeroporto internazionale. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza del volo per l’aeroporto di destinazione. - DUBAI H. 08:55 partenza volo Emirates EK 093 per Bologna. BOLOGNA H. 12:40 arrivo e formalità di sbarco. Fine del viaggio e termine dei servizi.

La quota comprende:

• Volo di linea Emirates / Flydubai per Dubai con partenza da Bologna in classe economy • Tasse aeroportuali attualmente in vigore (l’importo, per persona, può variare fino all’ultimo e verrà fissato al momento dell’emissione dei biglietti) • Franchigia bagaglio di 30 kg in stiva per persona e 1 collo 7 kg bagaglio a mano • Pasti o rinfreschi a bordo come previsti dalla compagnia aerea • Onori gestioni valute • Trasferimenti in pullman riservato aeroporto Dubai/hotel e viceversa, inclusa assistenza parlante italiano • 5 notti a Dubai con soggiorno presso l’hotel Rove La Mer , in camera doppia con servizi privati • Tasse locali e “tourism dirham fee” (tassa soggiorno locale) • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel • Pranzo presso il Sheikh Mohammad Bin Rashid il 2° giorno • Pranzo presso il ristorante “Puro” il 4° giorno • Cena barbecue nel deserto il 5° giorno, acqua e soft drink • Intera giornata visita di Dubai con guida parlante italiano il 2° giorno, con tratti di percorso a piedi • Intera giornata all’Expo con guida parlante italiano, trasferimento in bus andata e ritorno dall’hotel • Biglietto di ingresso all’Expo • Intera giornata escursione in bus e guida parlante italiano a Ras al Khaimah per la visita della Suwaidi Pearl Farm • Escursione in fuoristrada nel deserto al tramonto con cena sotto le stelle • Tampone PCR in loco valido per il rientro in italia • Assicurazione medico non stop + bagaglio basic • Assicurazione Covid • Una bustina portadocumenti e uno zainetto per camera • Assistenza di un tour leader Viaggi Manuzzi per tutta la durata del viaggio

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 09/03/2022 a 14/03/2022€2200

Diari di viaggio

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Dubai
Emirati Arabi
Alessandra Brusi
Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa