Foliage - Autunno Svizzero | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Foliage - Autunno Svizzero

Thun, Berna, Valle dell'Emmenthal, Zurigo

Quando le foglie si colorano di giallo dorato, arancione e rosso, le mucche tornano dai loro alpeggi adornate di fiori e le specialità di stagione abbelliscono le tavole, può significare solo una cosa: l'arrivo dell'autunno. Scopri una delle stagioni più colorate della Svizzera in un tour alla scoperta delle bellezze artistiche, naturali e culinarie di questo paese. 

 

Tour Autunno Svizzero

4 giorni

4 città

3 pasti

tour in pullman

 

PARTENZA - THUN - BERNA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Svizzera. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Arriviamo a Thun per la visita guidata dell’omonimo Castello medievale, una passeggiata nello Schadau Park con la visita al Panorama di Thun, il più antico dipinto rotondo conservato al mondo. Proseguimento del viaggio verso Berna per la cena e il pernottamento.

BERNA - VALLE DELL'EMMENTHAL - ZURIGO

Visita guidata di Berna, il cui centro storico è patrimonio mondiale dell’UNESCO e che e vanta una delle passeggiate commerciali coperte più lunghe d’Europa. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nella valle dell'Emmental per la visita al caseificio dell'Emmentaler per scoprire come si creano i buchi nel famoso formaggio svizzero (visita in lingua inglese). In serata si raggiunge Zurigo per la cena e il pernottamento.

ZURIGO

Al mattino visita guidata del centro storico di Zurigo in autunno la città e le colline circostanti si colorano di rosso e giallo e diventa tutto molto suggestivo, due luoghi da non perdere sono sicuramente il Lindenhof dove le foglie dei tigli si tingono di giallo molto acceso ed il lungolago tra l’Opera House e lo Zürichhorn. Ci spostiamo poi verso la fattoria di Jucker dove pranzeremo, è un'oasi di relax con una meravigliosa vista del Lago di Pfäffikon e delle montagne, dove possiamo vedere la mostra delle zucche e fare un’esperienza sensoriale passeggiando sul giardino di mele. Rientro in serata a Zurigo e cena libera.

ZURIGO - RIENTRO

Partiamo per il rientro in Italia con una sosta nella regione del Weinland zurighese per una degustazione con visita in inglese in un'azienda vinicola locale. Pranzo libero. L’arrivo alla propria residenza è previsto in serata.

 

Diari di viaggio

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Dubai
Emirati Arabi
Alessandra Brusi
Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa