Foliage - Emozioni Alpine e treno del Bernina | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Foliage - Emozioni Alpine e treno del Bernina

Pascoli alpini, maestose cime a fare da cornice, saporiti formaggi e tante tradizioni da scoprire. La Valtellina è un territorio immerso nella magia, in cui godere di aria salubre e paesaggi da sogno.

TOUR Emozioni alpine e trenino del Bernina

Como, Bormio, St. Moritz

Pascoli alpini, maestose cime a fare da cornice, saporiti formaggi e tante tradizioni da scoprire. La Valtellina è un territorio immerso nella magia, in cui godere di aria salubre e paesaggi da sogno. E salire sul mitico trenino rosso che attraversa le montagne fino a St. Moritz è un'esperienza speciale, soprattutto in questo periodo dell'anno in cui gli alberi tingono montagne e vallate dei caldi colori del foliage.

4 giorni

3 città

3 pasti

tour in pullman

 

PARTENZA - LAGO DI COMO

Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Como per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Tirano (o dintorni) dove ci attende la cena.

GROSIO - BORMIO

Dedichiamo la mattinata all’escursione a Grosio e al Parco delle Incisioni Rupestri, un museo a cielo aperto in cui si trovano rocce coperte di incisioni risalenti al periodo preistorico. L’itinerario di visita nel colle dei castelli permette di immergersi nel coloratissimo foliage tra alberi secolari. Per pranzo ci spostiamo a Bormio, dove proponiamo la possibilità di immergervi in un panorama mozzafiato con la salita in funivia fino a Bormio 3000, dove si terrà il pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico di Bormio. Rientro in hotel per la cena.

TIRANO - ST. MORITZ

In mattinata da Tirano proseguiamo per St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina. All’arrivo iniziamo il tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in carrozza nell'incantevole Val di Fex. Rientro in pullman e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Rientro in hotel per la cena.

STRADA DEL VINO - RIENTRO

Al rientro percorriamo la famosa strada del vino dove si produce il Nebbiolo delle Alpi. Visita di una cantina con degustazione di vini. Pranzo libero lungo il percorso e partenza per la città di origine.

 

Date di partenza

6 ottobre 2021

13 ottobre 2021

28 ottobre 2021

 

Diari di viaggio

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Dubai
Emirati Arabi
Alessandra Brusi
Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa