Foliage - Merano e Alto Adige, i colori dell'autunno | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Foliage - Merano e Alto Adige, i colori dell'autunno

Ai confini dell'Italia, le bellezze dell'Alto Adige non hanno nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro luogo del Bel Paese.

Merano e Alto Adige: i colori dell'autunno

Merano, Bolzano, Brunico, Bressanone

 

Ai confini dell'Italia, le bellezze dell'Alto Adige non hanno nulla da invidiare a quelle di qualsiasi altro luogo del Bel Paese. Laghi cristallini sulle cui acque si specchiano le montagne, valli dal fascino soave, castelli, abbazie e gustosi strudel di mele, fino ai colorati giardini di Merano, per un tour degno di una favola.

TOUR in pullman

5 giorni -  4 città - 4 pasti

 

PARTENZA - MERANO

Partenza al mattino dalla località prescelta in direzione di Merano. Sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Arriviamo a Merano e incontriamo la guida per una passeggiata in centro. A seguire proseguiamo per la visita della suggestiva fortificazione medievale di Castel Tirolo. In serata ceniamo in hotel.

BOLZANO - BRESSANONE - NOVACELLA

Partiamo per Bolzano e con l’accompagnatore passeggiamo per il centro storico, alla scoperta dei suoi vicoli e della sua elegante architettura. Visitiamo il Museo Archeologico dell’Alto Adige dove scopriremo la storia di Oetzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Proseguiamo il viaggio in direzione Bressanone per il pranzo libero. Nel pomeriggio terminiamo con l’antica Abbazia di Novacella, per secoli rifugio dei pellegrini, dove effettuiamo una passeggiata tra i vigneti e infine una degustazione di vino. Ceniamo in hotel.

VAL VENOSTA

Giornata libera per godersi un po’ di relax o per passeggiate libere. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa di intera giornata con pranzo in un tipico maso in Val Venosta. Visiteremo Glorenza, uno dei borghi più belli dell’Alto Adige, e il lago di Resia con il suo famoso campanile che spunta dalle acque. In serata la cena è inclusa.

VAL PUSTERIA

L’intera giornata è dedicata all’escursione in Val Pusteria, con Brunico e il suo centro storico racchiuso all’interno di mura medievali, l’incantevole località di San Candido e infine il Lago di Braies, che con le sue acque cristalline è definito la perla dei laghi alpini e che specialmente in autunno regala colori e scorci unici. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

VALSUGANA - RIENTRO

In mattinata raggiungiamo Borgo Valsugana, in Val di Sella, dove percorriamo uno dei percorsi di Arte Sella, un luogo unico nel suo genere dove la natura diventa arte. Dopo il pranzo libero riprendiamo il viaggio di rientro verso la città di origine passando per Bassano del Grappa, famosa per il celebre Ponte progettato dal Palladio.

Date di partenza del Tour:

  • 7 ottobre 2021
  • 14 ottobre 2021
  • 29 ottobre 2021

Diari di viaggio

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Dubai
Emirati Arabi
Alessandra Brusi
Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa