Fuerteventura, Veraclub Tindaya | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Fuerteventura, Veraclub Tindaya

La più africana delle isole Canarie, dove la sabbia finissima congiunge la terra e il mare cristallino con i suoi fondali spettacolari. Un piccolo Sahara circondato da acque trasparenti e continuamente accarezzato dal vento.

Fuerteventura è un’isola accogliente, ricca di profumi e fragranze, distesa su variopinti spazi sconfinati che aspettano solo di essere conquistati, dagli occhi e dal cuore.
Affacciato direttamente sul mare e su una delle bellissime spiagge di Costa Calma, il Veraclub Tindaya è costituito da due corpi principali separati da vegetazione e giochi d’acqua: il primo ospita una clientela internazionale, mentre nell’altro è situato il Veraclub, le cui strutture e servizi sono stati appositamente creati per la clientela italiana. Un piccolo paradiso circondato da acque trasparenti e continuamente accarezzato dal vento. Su un’isola davvero fortunata dove l’inverno non arriva mai.

La posizione

Località, Costa Calma. Dista 65 km dall’aeroporto,70 km da Puerto del Rosario e 95 km da Corralejo.

I Servizi

Ristorante principale con servizio a buffet, ristorante à la carte “Route 66”, lobby bar, Mike’s bar, snack-bar. Ampia piscina panoramica e climatizzata (solo durante il periodo invernale), attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento. A pagamento: centro thalassoterapia con sale massaggi e trattamenti vari, parrucchiere e boutique. Wi-fi: collegamento wi-fi gratuito nelle aree comuni e nelle camere.
Veraclub frequentato anche da clientela internazionale.
 

La spiaggia

Ampia spiaggia pubblica di sabbia fine, situata di fronte al Villaggio, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento e fino ad esaurimento. Teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.
 

Le camere

150 camere tutte dotate di servizi privati con vasca, asciugacapelli, letto matrimoniale o letti separati, aria condizionata, telefono, Tv, cassetta di sicurezza e minifrigo. Le camere triple dispongono di divano letto aggiunto mentre le quadruple sono composte da una camera con letto matrimoniale o letti separati, più salone con divano a due letti. Corrente a 220 volt con prese a due poli.

La Formula All Inclusive del Veraclub Tindaya, prevede:

Pasti:

  • prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante principale;
  • possibilità di consumare un pasto veloce a pranzo presso lo snack-bar;
  • cena gratuita (una volta a settimana), previa prenotazione, presso il ristorante à la carte “Route 66”.
  • appuntamenti giornalieri con snack dolci e salati presso lo snack-bar;
  • alimenti per celiaci: disponibili prodotti base, generalmente pane, pasta ed un tipo di dolce per colazione. È richiesta la segnalazione al momento della prenotazione.

Bevande (a dispenser o servite):

  • acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti;
  • bevande analcoliche e una selezione di bevande alcoliche nazionali incluse durante il giorno, secondo gli orari di apertura dei bar.

L'animazione

Animazione nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (musical, cabaret, giochi e commedie).
 

Le Escursioni

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Gran Tour Fuerteventura, Isola di Lanzarote, Oasis Park, Quad, Jeep Safari, Crucero 3 Islas/Isola di Lobos, Pesca d’altura o al bolentino. Tutte le escursioni dovranno essere pagate esclusivamente in contanti.

Diari di viaggio

Bali, avventure tra le isole Gili e la selvaggia Nusa Penida (Parte 2)

Asia
Bali
Indonesia
Chiara
Durante un viaggio a Bali vale la pena esplorare anche alcune delle isole circostanti, in particolare l’arcipelago delle Gili e l’impervia Nusa Penida, capaci di aggiungere un pizzico di avventura al volto più culturale e mistico dell’isola degli Dei.

Cuba Hasta Siempre

Caraibi
Cuba
Marina
La mia prima visita a Cuba fu nell’ottobre 1989, esattamente 30 anni fa. La mia età era diversa, le mie esperienze di viaggio erano poche, la mia curiosità e sete di viaggi ed emozioni erano tante.