Il Gattopardo, Lampedusa | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Il Gattopardo, Lampedusa

Immerso tra profumi mediterranei e una vista mozzafiato sulle acque turchesi di Cala Creta

IL GATTOPARDO DI LAMPEDUSA
Immerso tra i profumi mediterranei offre una vista mozzafiato sulle acque turchesi di Cala di Creta. È il luogo perfetto per vivere una vcanza da sogno o per un evento magico.
Sandra e Mario e Marco loro figlio, siciliani, erano soliti trascorrere le loro vacanze estive sull’isola di Lampedusa. Amanti del buon clima, del mare e della buona cucina, nasce in loro il desiderio stabilirsi nel periodo estivo e decidono di acquistare la proprietà del “Gattopardo” un resort storico, simbolo per l’eccellenza della buona ospitalità sull’isola, ma chiuso ormai da anni.
Dalla loro voglia di condividere questo forte amore per Lampedusa, di ridar vita a questo spazio magico affacciato su una delle cale più spettacolari del Mediterraneo, nasce questo “Boutique Hotel” dallo stile contemporaneo.

IL LUOGO PERFETTO
Immerso tra profumi mediterranei e una vista mozzafiato sulle acque turchesi di Cala Creta. Il luogo perfetto per vivere un evento magico o una vacanza da sogno. Uno spettacolo unico.

LA FILOSOFIA
Una casa lontano da casa. Con un numero ridotto di camere, curate dei dettagli, in armonia con l’ambiente circostante, per rendere la vacanza indimenticabile.

MADE WITH LOVE
Nato dalla voglia di condividere il forte amore per Lampedusa, di ridar vita a questo spazio magico affacciato su una delle cale più spettacolari del Mediterraneo.

LA TRADIZIONE DEI DAMMUSI E LA CURA DEI DETTAGLI
Dieci differenti sistemazioni dal design raffinato, tutte individualmente arredate, situate nei tipici dammusi e armonicamente integrate con l’ambiente circonstante, ciascuna dotata di un terrazzo o patio privato e alcune con una strepitosa
vista mare. La particolarità della numerazione delle camere è uno dei tanti aspetti che arricchiscono di un impareggiabile senso di autenticità questo boutique hotel. Ogni camera infatti corrisponde alla data di nascita dei familiari cari alla proprietaria Sandra, fatta eccezione per la Suite più bella, denominata “Perla” un omaggio all’amatissimo labrador di famiglia. Dal comfort dei materassi memory foam, alla naturalezza dei set da bagno, alla raffinatezza dei tessuti da letto: in ogni particolare è presente la cura del dettaglio.

LA COLAZIONE
Torte fatte in casa, e alimenti prevalentemente biologici. I nostri ospiti al loro risveglio potranno gustare un’ accurata selezione di prodotti tipici fatti in casa o provenienti da produttori che abbracciano la filosofia del biologico elevando al massimo il rispetto per la natura.

L’APERITIVO
Un aperitivo informale sulle terrazze accompagnerà il termine della giornata ammirando i colori del cielo e del mare che piano piano si spengono e sorseggiando un delizioso cocktail accompagnato da piccoli sfizi della tradizione siciliana.

EXPERIENCE
A Lampedusa sono tante le cose che si possono fare, per scoprire anche i suoi lati più nascosti, un escursione guidata a piedi o in bicicletta, immergersi nei limpidi fondali che circondano le Isole Pelagie, un escursione a Linosa, piccola
isola vulcanica dai ritmi lenti, con la sua fitta vegetazione mediterranea è il luogo ideale per gli amanti della natura e per escursioni a piedi ed in barca.

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 18/07/2020 a 17/09/2020€ 325
da 17/09/2020 a 18/10/2020€ 275

Diari di viaggio

Bali, avventure tra le isole Gili e la selvaggia Nusa Penida (Parte 2)

Asia
Bali
Indonesia
Chiara
Durante un viaggio a Bali vale la pena esplorare anche alcune delle isole circostanti, in particolare l’arcipelago delle Gili e l’impervia Nusa Penida, capaci di aggiungere un pizzico di avventura al volto più culturale e mistico dell’isola degli Dei.

Cuba Hasta Siempre

Caraibi
Cuba
Marina
La mia prima visita a Cuba fu nell’ottobre 1989, esattamente 30 anni fa. La mia età era diversa, le mie esperienze di viaggio erano poche, la mia curiosità e sete di viaggi ed emozioni erano tante.