Lisbona tour guidato | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Lisbona tour guidato

Lisbona, Obidos, Batalha, Nazarè e Fatima. Le tappe del Portogallo più autentico!

PARTENZA - LISBONA

Atterriamo a Lisbona e in base all’orario di arrivo disponiamo di tempo libero per una prima scoperta individuale della capitale portoghese costruita su sette dolci colline e città natale del suo patrono, Sant’Antonio. I quartieri della Baixa e del Chiado offrono innumerevoli occasioni di shopping e fra una vetrina e l’altra possiamo gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. E per abbracciare l’intera città con lo sguardo saliamo individualmente sull’Elevador de Santa Justa. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

LISBONA - CASCAIS - SINTRA - CABO DA ROCA

Con la guida scopriamo Lisbona: Avenida Da Liberdade, l’animato quartiere del Rossio, Praça Do Comércio, la Cattedrale Sé e il pittoresco quartiere dell’Alfama. Passiamo sotto il Ponte 25 de Abril per spostarci a Belém e visitare il Mosteiro Dos Jeronimos, il monumento Dos Descobrimentos e la famosa Torre di Belém. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. Un’escursione facoltativa con la guida porta alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Infierno. Cena libera o facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.

LISBONA - OBIDOS - BATALHA - FATIMA

Il viaggio a Lisbona prevede un’escursione di un’intera giornata. Facciamo la prima sosta a Obidos per ammirarne le possenti mura. Pranziamo in libertà a Nazaré, perla della Costa De Prata, dove capita ancora di incontrare i pescatori intenti a essiccare il pesce al sole. Proseguiamo per Batalha e il suo Monastero eretto in memoria delle vittorie dell’esercito portoghese. Ultima tappa della giornata è il santuario di Fatima, luogo di culto sorto dove i tre pastorelli ebbero l’apparizione della Vergine. Rientriamo in città per la cena.

LISBONA - RIENTRO

In base all’orario del volo approfittiamo del tempo libero per visite individuali. Tra le mete consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Ci trasferiamo all’aeroporto per il rientro.

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 05/12/2020 a 08/12/2020€ 904

Diari di viaggio

Il Giappone: il viaggio del corpo che cura lo spirito

Asia
Giappone
Evita, Giuseppina, Mattia e Loris
La storia di quattro amici che hanno realizzato un sogno.

Helskinki e Repubbliche Baltiche, il viaggio di Chiara e Andrea

Finlandia
Helsinki
Nord Europa
Repubbliche Baltiche
Riga
Tallin
Andrea e Chiara
Due nostri viaggiatori entusiasti ci raccontano un viaggio indipendente fra Helsinki, Riga e Tallin