Maldive - Cinnamon Velifushi | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Maldive - Cinnamon Velifushi

CAMERE

L’ampio uso di legno teak, le grandi vetrate e uno stile lineare, regalano calore e funzionalità alle camere. Ad eccezione di 12 ville sulla spiaggia, il resort si sviluppa in posizione overwater con 2 pontili che si congiungono all’estremità a creare un arco sul lato occidentale dell’isola con accesso diretto all’oceano e al bellissimo reef. Le sistemazioni overwater si suddividono in bungalow e suite e si distinguono per la posizione fronte o lato tramonto. Le 12 ville, posizionate sull’isola e suddivise su due piani, sono composte da 12 Beach Bungalow al pianterreno di 65 mq con patio sulla spiaggia, e da 12 Beach Loft di 79 mq con entrata dal retro, sala da bagno al pianterreno e stanza da letto al piano superiore. Le 2 sistemazioni possono essere prenotate separatamente oppure essere comunicanti creando una sola unità su due piani perfetta per le famiglie sia per la posizione sulla spiaggia sia perché le camere sono più adatte ai bambini essendo dotate di 2 grandi divani letto. Nel caso in cui le due camere fossero utilizzate separatamente, consigliamo il solo Beach Bungalow per le coppie, sapendo che vi saranno altri ospiti al piano superiore. Sospesi sulla laguna, i Water Bungalow di 100 mq regalano panorami mozzafiato sull’oceano e garantiscono l’accesso diretto al mare. Particolarmente affascinante la sistemazione Sunset Water Bungalow Jacuzzi di 100 mq, da cui è possibile ammirare gli infuocati tramonti maldiviani dalla propria vasca Jacuzzi. Infine, le Water Suite dispongo di una piscina privata al centro della terrazza e sono le sistemazioni a palafitta più ampie ed esclusive di 208 mq. Tutti i bungalow hanno vista mare e sono dotati di letto matrimoniale, sala da bagno con doccia interna, cassetta di sicurezza, balcone privato con salottino esterno e occorrente per la preparazione di tè e caffè.

RISTORANTI E BAR

La ristorazione, fiore all’occhiello del Cinnamon Velifushi, offre agli ospiti varie soluzioni per poter assaporare gusti e sapori di diverse provenienze. L’ampio ristorante principale Vah gode di una vista mozzafiato sull’oceano da ogni sua angolazione ed è aperto per colazione, pranzo e cena con formula a buffet e stazioni di live cooking per deliziosi piatti preparati al momento dagli chef. Il buffet presenta un’ampia selezione di ricette internazionali con isole dalle diverse tradizioni culinarie tra cui quella italiana, mediterranea e maldiviana. Al piano superiore del ristorante principale, per ammirare ancor meglio la vista sull’oceano e sulle spiagge dell’isola, si trova il Vah Lounge, ristorante à la carte caratterizzato da un arredamento elegante e da un’atmosfera intima e rilassante. Non può mancare il ristorante overwater con specialità di pesce e non solo: il Marlin è il gourmet restaurant situato al centro del pontile esterno che regala ai commensali una superba vista sul tramonto e una location eccezionale per cene romantiche e occasioni speciali con prelibati menu. A disposizione degli ospiti, inoltre, il Fen Pool Bar lo scenografico bar alla piscina e il Beach Bar che offre dissetanti cocktail e drink in spiaggia di giorno mentre la sera sfrutta l’ampio spazio coperto per proporre spettacoli e musica dal vivo. Per gli amanti di un dopo cena più movimentato, Hama Rythmic Bar disco/pub è la soluzione ideale per tirar tardi la notte ascoltando musica.

ATTIVITÀ E SERVIZI

Cinnamon Velifushi è raggiungibile dall’aeroporto di Malè sia con un volo in idrovolante di 25 minuti che con un trasferimento in barca veloce di 75 minuti. Per gli ospiti che desiderano vivere una vacanza più dinamica e attiva, il resort mette a disposizione diverse attività come kayak, beach volley, biliardo, freccette e ping pong. A pagamento, sport nautici, battute di pesca e un ricco programma di escursioni. Gli amanti dello snorkeling avranno a disposizione l’attrezzatura per bellissime uscite alla scoperta della barriera corallina dell’isola. Il resort dispone di un attrezzato centro fitness e di un centro benessere situato a metà del secondo pontile overwater. Presso la Mandara Spa gli esperti terapisti propongono agli ospiti un viaggio dedicato al proprio benessere attraverso trattamenti e massaggi ispirati alle tradizioni europee e orientali, eseguiti con l’utilizzo di olii naturali in un ambiente di totale relax. Una divertente e attrezzata area giochi attende i piccoli ospiti dell’hotel. Inoltre, negozio di souvenir, servizio lavanderia e infermeria. L'atollo di Vaavu è senza dubbio uno dei più affascinanti delle Maldive per la sua particolare conformazione ed è uno dei meno popolati e trafficati; questo rende la zona privilegiata anche per la presenza di pesci di grossa taglia come il docile squalo nutrice che è frequente visitatore di questo atollo. Con gli istruttori del centro diving Dive & Sail sarà possibile scoprire tutte le meraviglie del mondo sommerso di Vaavu partecipando alle immersioni oppure alle uscite snorkeling guidate.

GREEN SOUL

Se da una parte la catena alberghiera Cinnamon ripone un’attenzione prioritaria alla soddisfazione degli ospiti, dall’altra si impegna a coinvolgere sia la comunità locale che i clienti in attività sostenibili. La missione è quella di facilitare il progresso socio-economico delle comunità in cui opera e di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Cinnamon vanta un dato significativo nella riduzione dell’emissione di carbonio che è passato da 2 a 0,8 tonnellate metriche grazie all'efficiente politica di sostenibilità del gruppo. In molti hotel sono stati installati impianti per la trasformazione dei rifiuti in biogas, utilizzato nelle cucine del personale. Forte è l’impegno anche sul fronte energetico con l’implementazione di impianti solari in alcuni hotel. La politica di Cinnamon, inoltre, mira a conservare e ottimizzare l'uso dell'acqua ottenuta da fonti superficiali e sotterranee cercando al tempo stesso di riutilizzare anche le acque reflue per ridurre l'assunzione di quelle dolci. Tenendo fede al motto “riduci e ricicla”, il gruppo ha messo in campo un sistema all'avanguardia per la gestione dei rifiuti che ha consentito a tutti i resort di separare, riciclare e smaltire in modo efficace, responsabile e rispettoso dell'ambiente.

DIVING CENTRE

L'atollo di Vaavu è senza dubbio uno degli atolli più singolari delle Maldive per la sua formazione geografica. L'atollo di Vaavu Atoll, noto anche come atollo di Felidul è il meno popolato delle Maldive e ha il numero più elevato di canali. Nel corso degli anni si è mantenuto incontaminato offrendo immersioni e snorkeling meravigliosi. L'isola di Velifushi si trova nel mezzo della barriera orientale garantendo, in un tempo breve, l'accesso a tutti i migliori siti di immersione dell'atollo da nord e sud. Nell'atollo di Vaavu ci sono alcuni dei migliori siti di immersione del mondo:
Fotteyo Kandu
Questo spettacolare sito di immersione è classificato tra i 10 migliori siti di immersione al mondo, con un’elevata possibilità di incontrare grandi squali martello e innumerevoli altre specie di squali e grandi pesci.
Miyaru Kandu
Uno dei migliori siti di immersione non solo nell'atollo di Vaavu ma in tutte le Maldive. Si tratta di una riserva marina protetta ricca di diverse specie di grandi pesci.
Bodu Miyaru Kandu
Ampio canale che si può attraversare con la corrente ideale. Durante questa immersione è altamente probabile vedere squali martello e altre grandi specie oceaniche.
Golden Wall
Questa è una bellissima immersione in parete, ricca di vita ittica. L’intera barriera corallina è ricoperta di spugne e coralli di diversi colori.

FORMULA ALL INCLUSIVE

Gli ospiti del Cinnamon Velifushi potranno usufruire dei seguenti servizi, nei luoghi e negli orari prefissati, ogni giorno dalle 07.30 a mezzanotte e fino alle ore 12 del giorno di partenza:
• Pensione completa a buffet presso il ristorante principale con bevande ai pasti
• Selezione di bibite gassate, succhi di frutta, acqua minerale, tè e caffè nei bar
• Selezione di snack disponibili su richiesta dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 22.30 alle 23.30 e disponibili nel mini buffet allestito dalle 16.00 alle 18.00
• Consumazioni di vini e liquori della casa, serviti al bicchiere, durante il giorno
• Selezione di cocktail e mocktail con menu dedicato, durante il giorno nei bar
• Selezione di birre alla spina
• Utilizzo della palestra, biliardo e beach volley (attrezzatura inclusa)

Diari di viaggio

Dubai: vivi i 5 trend del momento

Dubai
Emirati Arabi
Alessandra Brusi
Nella città più trendy, le attrazioni più emozionanti, i panorami mozzafiato e il jet set più glamour...

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa