Panorami del Veneto | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Panorami del Veneto

Padova, Verona, Vicenza, Bassano del Grappa, la Riviera del Brenta e Venezia, un tour guidato di grande fascino!

PARTENZA - ABANO TERME

Partenze dal centro-sud Italia: ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza per Abano Terme. L’accompagnatore vi assisterà durante il trasferimento in navetta.
Partenze in volo: partenza in aereo verso Venezia e trasferimento in hotel. 
Per entrambi: tempo libero a disposizione per godere degli impianti termali dell’hotel o per una passeggiata nella zona pedonale di Abano. Ceniamo in hotel.

PADOVA - COLLI EUGANEI

Partenze dal nord Italia: Partiamo in direzione di Padova. All’arrivo incontriamo il resto del gruppo.
Per tutti: Dedichiamo la mattinata alla visita guidata di Padova: iniziamo da Prato della Valle da dove raggiungiamo la Basilica del Santo. Una breve passeggiata ci porterà al Palazzo del Bo, sede della seconda università più antica al mondo, e al Palazzo della Ragione. Facciamo una pausa presso lo storico Caffè Pedrocchi. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto, e la vicina chiesa degli Eremitani. Partiamo verso i Colli Euganei dove visiteremo la Villa dei Vescovi splendida residenza cinquecentesca. Rientriamo ad Abano per la cena.

VERONA E IL MINCIO

Dopo la colazione il nostro viaggio in Veneto continua a Verona, che scopriamo insieme alla guida. Passeggiando per il centro visitiamo i luoghi più noti della città: il Lungadige, Castelvecchio, San Zeno Maggiore, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, le Arche Scaligere, la Casa di Giulietta e Piazza Bra, con la celeberrima Arena (esterno). Per il pranzo in ristorante raggiungiamo Borghetto sul Mincio un incantevole villaggio medievale di origine longobarda. Dopo il pranzo raggiungiamo il vicino Parco Giardino della Sigurtà per una piacevole passeggiata guidata nella natura di circa due ore. Al termine rientriamo ad Abano dove ci attende la cena.

VENEZIA

La giornata è libera a vostra disposizione per godere degli impianti termali dell’hotel. Chi lo desidera potrà partecipare all'escursione facoltativa a Venezia. In mattinata la guida ci accompagna alla scoperta dei luoghi più iconici del centro storico da Piazza San Marco al Ponte di Rialto. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire Venezia in libertà o, in alternativa, è possibile effettuare la visita facoltativa con accompagnatore alle isole di Murano e Burano. Entrambe le escursioni sono acquistabili esclusivamente prima della partenza. Rientro ad Abano in serata, per la cena e il pernottamento.

VICENZA E IL GRAPPA

La prima tappa della giornata è uno dei capolavori del Palladio, “La Rotonda” la splendida villa-tempio di cui visitiamo solo gli esterni. Raggiungiamo Vicenza per ammirare altri capolavori di Palladio: iniziamo dallo splendido Teatro Olimpico per poi passeggiare per le strade del centro giungendo fino al Duomo e alla Basilica Palladiana. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le montagne fino a Bassano del Grappa per passeggiare per le vie del centro e giungere fino al celeberrimo ponte. Una degustazione di grappa è doverosa. Rientriamo ad Abano in serata. La cena è prevista in hotel.

RIVIERA DEL BRENTA

Dopo la colazione partiamo per la Riviera del Brenta, diventata famosa per le magnifiche ville. La prima che vediamo è Villa Foscari, detta La Malcontenta, un capolavoro di Palladio il cui celebre pronao si specchia sulle acque del Naviglio. Sostiamo in seguito alla Barchessa Valmarana e a Villa Widman a Mira, prima di giungere alla celebre Villa Pisani a Stra, sontuoso palazzo ducale immerso in un grandioso giardino che vide fra i suoi proprietari, oltre ai Foscari, Napoleone e i Savoia. Pranzo in corso di escursione.
Partenze nord Italia: Al termine della visita partiamo per la città di origine.
Per gli altri: Al termine della visita rientriamo ad Abano per godere di qualche ora di relax. Ceniamo in hotel.

ABANO TERME - RIENTRO

Partenze centro - sud Italia: dopo la prima colazione partenza per il rientro, con pranzo libero lungo il percorso.
Partenze in volo: in tempo utile per la partenza del volo ci trasferiamo all'aeroporto di Venezia per il rientro.

 

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 28/12/2020 a 03/01/2021€1088

Diari di viaggio

Il Giappone: il viaggio del corpo che cura lo spirito

Asia
Giappone
Evita, Giuseppina, Mattia e Loris
La storia di quattro amici che hanno realizzato un sogno.

Helskinki e Repubbliche Baltiche, il viaggio di Chiara e Andrea

Finlandia
Helsinki
Nord Europa
Repubbliche Baltiche
Riga
Tallin
Andrea e Chiara
Due nostri viaggiatori entusiasti ci raccontano un viaggio indipendente fra Helsinki, Riga e Tallin