Short Break Firenze | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Short Break Firenze

Esplorazione urbana di quattro giorni, alla ricerca del gusto e della genialità tipica di Firenze.

Short Break Firenze

Esplorazione urbana di quattro giorni, alla ricerca del gusto e della genialità tipica di Firenze. Ammireremo alcune delle magnificenze di questa città come la Galleria degli Uffizi, il Duomo e la solennità della Cupola del Brunelleschi. Imperdibile una degustazione presso azienda vinicola delle colline del Chianti.

Servizi inclusi:

  • 3 pernottamenti presso Helvetia & Bristol Firenze (LHW 5*) o similare con prima colazione, in camera doppia
  • Cena a base di “Bistecca alla Fiorentina” (bevande escluse)
  • Mezza giornata di visita città a piedi con guida
  • Biglietti d’ingresso: La Galleria degli Uffizi, Opifico delle Pietre Dure, Duomo, Museo dell’Opera, Campanile di Giotto, Cupola di Brunelleschi, Giardino di Boboli
  • Esperienza Wine Tour privato, mezza giornata con pranzo e degustazione di vino nel Chianti Classico (trasporto con mezzi propri per/da la tenuta, su richiesta servizio NCC, auto con autista)

Selezionato per voi: HELVETIA & BRISTOL HOTEL 5*

L’Helvetia & Bristol è un lussuoso hotel nel centro storico di Firenze, a pochi passi da Palazzo Strozzi e da via Tornabuoni, considerata con le sue boutique la strada dello shopping più esclusivo di Firenze.

Aree comuni, camere e suite sono state riprogettate e arricchite da tessuti, oggetti d’antiquariato e pregiati arredi lavorati dalle mani abili dei migliori artigiani italiani.

Qui l’arte, il lusso e la tipica ospitalità italiana si fondono con un servizio di alta categoria e un’eccellente ristorazione, per offrire agli ospiti un soggiorno indimenticabile nel capoluogo toscano.

Dalla seconda metà dell’Ottocento l’Helvetia & Bristol offre ai viaggiatori una dimora di lusso nel centro di Firenze. In questo palazzo storico si respira tutto il fascino del Rinascimento, l’atmosfera elegante che accompagnò i viaggi in Italia dell’élite internazionale e gli incontri letterari degli scrittori che amavano frequentare il Giardino d’Inverno.

Un ambiente di classe che nei secoli è stato scelto da personaggi illustri come Enrico Fermi, Eugenio Montale, Gabriele D’Annunzio, Luigi Pirandello ed Eleonora Duse, che scelse l’hotel come propria residenza fiorentina per lungo periodo.

All’Helvetia & Bristol, tutti i dettagli raccontano il gusto esclusivo per il bello e per l’alto artigianato italiano. Le 29 camere e 35 suite, recentemente ristrutturate, sono arredate con cura e attenzione al dettaglio, per permettere agli ospiti di immergersi nella cultura storica fiorentina.

Gli ambienti, raffinati ed eleganti, sono impreziositi da mobili d’antiquariato, opere d’arte e ricercati oggetti d’arredo, in perfetta sincronia con le boiserie e i grandi specchi anticati che adornano le pareti. Alcune sono caratterizzate da una meravigliosa vista sulla città e sullo storico Palazzo Strozzi.

All’Helvetia & Bristol l’eccellenza si trova anche ai tavoli del ristorante gourmet e del Bar.

Due ambienti distinti e riservati dove poter intraprendere un autentico viaggio nel gusto attraverso sfiziosi cocktail e un ricco menu ispirato alla tradizione, che premia la ricerca enogastronomica, la passione dei produttori locali e la valorizzazione del territorio e delle materie prime.

La connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutto l’hotel e nelle camere ed è gratuita.

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 16/09/2020 a 04/12/2020€ 820

Diari di viaggio

Il Giappone: il viaggio del corpo che cura lo spirito

Asia
Giappone
Evita, Giuseppina, Mattia e Loris
La storia di quattro amici che hanno realizzato un sogno.

Helskinki e Repubbliche Baltiche, il viaggio di Chiara e Andrea

Finlandia
Helsinki
Nord Europa
Repubbliche Baltiche
Riga
Tallin
Andrea e Chiara
Due nostri viaggiatori entusiasti ci raccontano un viaggio indipendente fra Helsinki, Riga e Tallin