Short Break Roma | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Short Break Roma

Visita della “Città Eterna” in tutte le sue sfumature e richiami culturali.

Short Break Roma

Visita della “Città Eterna” in tutte le sue sfumature e richiami culturali. In particolar modo osserveremo come le influenze della comunità ebraica romana abbiano influenzato e plasmato l’identità della Capitale, perfino a tavola.  Torneremo indietro nel tempo, ai fasti della civiltà romana con la visita del Teatro Marcello (voluto da Giulio Cesare), mentre ai Musei Vaticani ci avvicineremo a quel concetto di eleganza e perfezione che ogni artista ha cercato di riprodurre ossessivamente nel corso dei secoli.

Servizi inclusi:

  • 3 pernottamenti presso Hotel D’Inghilterra ( 5*) o similare con prima colazione, in camera doppia
  • Visita privata e guidata a piedi del Ghetto Ebraico, Portico d’Ottavia e Teatro Marcello, mezza giornata
  • Pranzo al Ghetto Ebraico (menu giudaico-romanesco bevande escluse)
  • Ingresso ai Musei Vaticani con Aperitivo e stuzzichini

Selezionato per voi: HOTEL D’INGHILERRA  5*

A pochi passi dalla leggendaria scalinata di Piazza di Spagna e dal fermento di Via dei Condotti, Via Borgognona e Via Frattina, sorge questo hotel di lusso, proprio nel centro storico di Roma. La magia della tradizionale ospitalità italiana si fonde qui con l’eleganza dei dettagli moderni e dà vita alla particolare identità di questo hotel, famoso anche per essere stato meta di personaggi illustri e dell’aristocrazia internazionale.

Ben pochi luoghi a Roma possono vantare una storia prestigiosa quanto quella del Hotel d’Inghilterra.

Trasformato in albergo nel 1845, l’Hotel d’Inghilterra è ospitato in un edificio risalente alla metà del XVI secolo, originariamente adibito a foresteria per gli ospiti dell’antistante palazzo dei Principi Torlonia, e deve il suo nome al celebre poeta inglese Keats che, insieme a Byron e Shelley, lo elesse meta prediletta delle sue visite a Roma. Lo stesso logo, ispirato al blasone della famiglia reale inglese, testimonia il profondo legame secolare esistente con l’Inghilterra e la corona dei Windsor.

Sin dall’inizio l’Hotel è stato frequentato da aristocratici e personaggi internazionali e numerosi sono gli ospiti illustri che qui hanno soggiornato: da Franz Liszt a Hans Christian Andersen, da Henry James a Ernest Hemingway fino a Mark Twain e a star come Liz Taylor e Gregory Peck.

Storia, arte, dinamismo intellettuale e cultura internazionale hanno costruito e contraddistinto negli anni la particolare identità dell’Hotel d’Inghilterra. Anche oggi l’Hotel è scelto ogni giorno da una raffinata élite proveniente da tutto il mondo, che di questo luogo magico al centro di Roma ama l’atmosfera di autentica ospitalità italiana unita al design contemporaneo e originale degli spazi. Lampade, quadri, opere d’arte e colori audaci e brillanti impreziosiscono le camere e i salotti dell’Hotel, creando un’atmosfera accogliente che fa sentire l’ospite come a casa propria.

Esclusività e ricercatezza si ritrovano anche nel Bond Bar, in perfetto stile inglese, e nel Ristorante Café Romano, custode di una squisita cucina mediterranea.

Il Colosseo, il Pantheon e il suggestivo Foro Romano sono tutti facilmente raggiungibili a piedi mentre per una tranquilla passeggiata si può scegliere l’incantevole area verde di Villa Borghese, anch’essa non lontana.

Tutte le 84 camere sono arredate con gusto in uno stile unico e inimitabile, mantenendo ciascuna una propria un’identità.

Ognuna delle suite dell’albergo rappresenta l’ideale equilibrio tra antica tradizione e moderna freschezza riflettendo il cuore e l’anima del design italiano.

Grazie all’arredamento elegante e ai servizi inclusi tra cui TV a schermo piatto, internet ad alta velocità, aria condizionata e cassaforte, le camere dell’Hotel d’Inghilterra sono il luogo perfetto per godersi un soggiorno nella Città Eterna con tutti i comfort.

All’Hotel d’Inghilterra è possibile godere della rilassante atmosfera della capitale comodamente seduti ai tavoli del raffinato dehors del Ristorante Café Romano, oppure gustare un eccellente cocktail immersi nel classico stile britannico del Bond Bar.

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 16/09/2020 a 07/12/2020€ 840

Diari di viaggio

Il Giappone: il viaggio del corpo che cura lo spirito

Asia
Giappone
Evita, Giuseppina, Mattia e Loris
La storia di quattro amici che hanno realizzato un sogno.

Helskinki e Repubbliche Baltiche, il viaggio di Chiara e Andrea

Finlandia
Helsinki
Nord Europa
Repubbliche Baltiche
Riga
Tallin
Andrea e Chiara
Due nostri viaggiatori entusiasti ci raccontano un viaggio indipendente fra Helsinki, Riga e Tallin