Short Break Venezia | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Short Break Venezia

Venezia a tutto tondo in un tour che propone un’osservazione approfondita della “Serenissima”.

Short Break Venezia

Venezia a tutto tondo in un tour che propone un’osservazione approfondita della “Serenissima”. La visita della città sarà suddivisa in due principali macrofiloni: a piedi, tra le Calli ed i bellissimi scorci veneziani ed in acqua, in barca tra i canali che hanno reso questo luogo celebre in tutto il mondo.

Mezzo di trasporto: self-drive, mezzi propri – su richiesta servizio NCC, auto o minibus con autista

Servizi inclusi:

  • Pernottamenti: 3 pernottamenti con prima colazione presso Hotel Splendid Venice 4* o similare
  • Trasferimenti in barca privata per Splendid Venezia andata e ritorno da Piazzale Roma/Stazione Ferroviaria
  • Tour di due ore a piedi con guida privata
  • Tour in barca privata di due ore con guida

 

Selezionato per voi: SPLENDID VENICE  4*

Lo Splendid Venice è un affascinante ed elegante hotel, al pari di Venezia. Le prime notizie risalgono al Cinquecento, periodo di fulgore della Repubblica Serenissima, quando nella zona tra calle della Regina e l’angolo con il rio dei Baretteri era noto con il nome di “Locanda Cappello Nero”.

Nel tempo, ampliamenti e passaggi di proprietà l’hanno trasformato in ciò che è oggi, due palazzi collegati in un insieme armonioso. Un luogo dove memoria, passione e bellezza si incontrano per dar vita a un’esperienza indimenticabile.

Lo spirito dell’antica locanda è ancora vivo: lo si percepisce nello stile di accoglienza, attento e caldo, negli spazi comuni, intimi e raccolti, come la hall, che al classico open space preferisce un susseguirsi di salottini dal sapore levantino.

Lo Splendid Venice è improntato a una personalità che lo rende immediatamente seducente. Una unicità senza tempo, disinvolta, fatta di atmosfere e piccole attenzioni preziose.

L’hotel si trova in un’area centrale e silenziosa a soli pochi passi – o un breve tragitto in gondola – da alcuni dei luoghi simbolo della città e dispone di un approdo privato, la “porta d’acqua” affacciata sul Rio dei Baretteri.

Le 165 camere e suite offrono il meglio dell’eleganza veneziana. Molte di esse regalano una splendida vista su suggestivi scorci dei canali e sui tetti, i campanili e le caratteristiche altane. Tutte hanno un arredamento lussuoso e raffinato, curato nei minimi dettagli in cui dominano toni argento, lilla e bruno, declinati in preziose carte da parati e in damaschi che rimandano alla tradizione tessile della Serenissima.

Chi sceglie di soggiornare allo Splendid Venice trova molto di più: la tranquillità e la contemplazione dello splendore veneziano, nei suoi scorci più privati. Come quelli che si godono dalla stupenda terrazza dell’altana, con vista sui più bei tetti e campanili della perla della laguna. Panorami unici, da gustare sorseggiando un classico Spritz, un Bellini o l’esclusivo cocktail Laguna.

Il ristorante Le Maschere accoglie gli ospiti per offrire un’esperienza gastronomica indimenticabile, nello stile della Città dei Dogi.

 

 

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 16/09/2020 a 06/12/2020€1040

Diari di viaggio

Il nostro Viaggio in America

Stati Uniti
Umberto. Leonardo. Ismaele
Un viaggio atteso per mesi. Un pallino in testa che ci ha accompagnati da febbraio fino ad inizio settembre e che non ha deluso le aspettative!

Il Messico Coloniale - Part. 2

Messico
Sudamerica
Silvia
Ripercorrere le tappe dall’arrivo dei conquistadores fino all’indipendenza.