Sicilia, Eolie, Therasia Resort Sea & Spa | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Sicilia, Eolie, Therasia Resort Sea & Spa

Il lusso in un’atmosfera intima e di benessere, incorniciata dalla magia delle Isole Eolie.

Cosa Amerai

  • Viste mozzafiato su tramonti
  • Ristorante stellato
  • Piscina panoramica a sfioro
  • Design e raffinatezza delle camere  

Opinioni degli ospiti

  • Hotel di Charme
  • Luogo paradisiaco, circondato dalla luce del sole e del mare cristallino delle Isole Eolie
  • Centro Benessere accogliente e ben attrezzato
  • Personale attento e discreto  

Adatto per 

Una clientela che cerca il lusso in un’atmosfera intima e di benessere, incorniciata dalla magia delle Isole Eolie. 

LE NOVITA' DEL 2022: 

4 NUOVE SUITES 

Gli ampi spazi di oltre 50 mq e il comfort dei soggiorni interni ed esterni sono incorniciati dalle infinite viste sul mare e i tramonti infuocati, regalando la sensazione di vera sicilianità.

NUOVO RISTORANTE 'L'ARCIPELAGO' Un’atmosfera luminosa dove le sfumature calde del legno contrastano armoniosamente il bianco delle pareti e delle pulere. L’essenza delle Eolie e della gastronomia siciliana si condensano al ristorante "L’ Arcipelago" del Therasia Resort Sea & Spa: qui l’accoglienza e la buona cucina sono un invito al relax e al piacere.   La Casa Siciliana offre infatti le tradizionali prelibatezze della cucina "sicula", ricostruendo ricordi e sensazioni mediante i veri sapori e odori 

Un viaggio tra i ricordi e le emozioni del nostro executive Chef Giuseppe Biuso, che nonostante la continua ricerca, rimane sempre legato alla sua sicilianità valorizzandola con innovazione

**

Posizione: in località Vulcanello, nel magico scenario dell’Arcipelago eoliano con vista sulle sei Isole e sui faraglioni di Lipari. Distanze: dal mare, sul mare - dal centro, 2,5 km.

Descrizione: resort elegante e raffinato, realizzato interamente con materiali tipici del luogo, come la pietra lavica dell’Etna, il cotto siciliano, il legno di cedro e di ulivo. I toni chiari in superbo contrasto con il nero della pietra vulcanica e le linee armoniose che si fondono meravigliosamente allo stile tipico “Eoliano”, ricreano in ogni ambiente una sensazione di calore e piacevolezza. Dal 2020 entra a far parte del prestigioso marchio di affiliazione The Leading Hotels Of The World.

Camere: 70, sobrie e raffinate, curate nei dettagli e arredate con toni chiari, tra Superior (17/27 mq) con balcone o patio vista giardino, Comfort (17/28 mq) con balcone vista mare, Deluxe (19/27 mq) con terrazzo vista mare e sulle Isole, Premier (30/40 mq) ampie ed eleganti, con balcone o terrazza attrezzata vista mare laterale e giardino, Junior Suite (37 mq) con balcone vista mare di cui alcune con letto a baldacchino, Suite Lipari (41 mq) con due ambienti, letto a baldacchino e terrazzo vista mare, Master (25 mq) con piscina idromassaggio per due persone sul terrazzo attrezzato, vista mare, Suite Stromboli (56 mq) con soggiorno, doppi servizi e terrazzo, vista mare, Suite Panarea (80 mq) con piccolo soggiorno, doppi servizi, terrazzo vista mare con zona salotto. Quarto letto in Premier, Junior Suite e Suite. Camere per disabili in Superior, al piano terra (struttura parzialmente accessibile ai disabili). Dotazioni: servizi con doccia e phon, linea cortesia personalizzata, telefono, Wi-Fi, TV-Sat con canali SKY, minibar con bibite analcoliche incluse, radio, cassaforte, aria condizionata.

Ristorazione: gran buffet per la prima colazione, dal salato con prodotti locali alla pasticceria prodotta in casa, c/o Ristorante “Arcipelago”. Ristorante “I Grusoni” dallo stile casual, all’ombra di un pergolato a bordo piscina, offre  a cena i piatti della tradizione siciliana e un’ottima selezione di vini, menu a scelta e servizio al tavolo; aperto anche a pranzo con menu à la carte. Ristorante gourmet “Il Cappero”, vanta una stella Michelin, con vista sui tramonti eoliani, offre menù degustazione à la carte con piatti del territorio che rivivono nuova vita attraverso la creatività del giovane Chef Chef Giuseppe Biuso, grande promessa della cucina italiana. Ristorante vegetariano “I Tenerumi”, offre un’esperienza unica capace di incantare occhi e palato, dove lo Chef Davide Guidara, grazie alla sua passione e maestria, propone portate dal sapore sopraffino, realizzate con materie prime d’eccellenza e del territorio, rielaborate in chiave moderna, à la carte.   

Animali ammessi di piccola taglia, fino a 3 Kg. Si accettano carte di credito. A pagamento: bevande, consumazioni extra; lavanderia e stireria, escursioni per le Isole, trekking sul vulcano, battute di pesca, centro diving, noleggio scooter, auto, barche e gommoni.

Spiaggia: discesa a mare, scogliera sottostante con piattaforme e zone prendisole attrezzate, raggiungibile facilmente attraverso dei gradini. Possibilità di raggiungere calette naturali di sabbia con taxi boat, a pagamento. 

Relax & Benessere: rigenerazione, rinnovamento ed emozione nella natura dell’Isola! Moderno centro SPA, aperto da Aprile a Ottobre, con piscina, idromassaggi e cascate cervicali, sauna, bagno turco, doccia cromatica, palestra. A pagamento, ampia scelta di trattamenti estetici e di bellezza.

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 14/04/2022 a 29/10/2022€ 260

Diari di viaggio

Esperienze on the road nel Sud Italia

Italia Città d'Arte
Italia Mare
Italia tour
Gilberto Vergoni
Un itinerario studiato ad hoc per conoscere sempre di più la nostra bella Italia

Dieci magie di Pantelleria

Italia Mare
Pantelleria
Silvia
Perché scegliere la perla nera del Mediterraneo