Thailandia, Bravo Khao Lak | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Thailandia, Bravo Khao Lak

È una Thailandia insolita quella che circonda il villaggio. Fatta di lunghe spiagge sabbiose color oro dove camminare all’infinito nella pace più assoluta, di piccoli villaggi di pescatori, di foreste primordiali verdi e lussureggianti.

POSIZIONE

Il Bravo Khao Lak sorge direttamente su una lunga spiaggia sabbiosa, 25 km a nord del villaggio omonimo e a 120 km dall’aeroporto internazionale di Phuket. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa un’ora e 45 minuti. Il villaggio più vicino, Takuapa, si trova a circa 9 km dove ogni domenica si può visitare un simpatico e colorato mercatino locale. Dal Bravo Khao Lak sono inoltre possibili lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta fino al villaggio dei pescatori di Baan Nam Kem.

 

SPIAGGIA E PISCINA

Il villaggio si affaccia sulla lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, bordata da alberi di casuarina, l’ideale per lunghe passeggiate o corse mattutine. L’accesso al mare è sabbioso e graduale. Per il relax ombrelloni e lettini in piscina e nell’ampio prato prospiciente la bella spiaggia. Teli mare gratuiti. Una grande piscina centrale con getti d’acqua, idromassaggio e area riservata ai più piccoli, è il cuore del villaggio attorno a cui si sviluppano tutti i servizi principali.

 

STRUTTURA E CAMERE

Di recente costruzione, il villaggio ricalca nello stile e nei motivi l’architettura delle abitazioni tradizionali, con arredi delle aree comuni e delle camere realizzati in legni esotici. L’ambiente è raccolto, l’atmosfera informale e rilassante, scandita dai ritmi della natura. Le 108 camere, di dimensioni generose, sono distribuite in un edificio principale a due piani e in ville su palafitta che si sviluppano nei giardini ai lati della grande piscina centrale. Tutte le camera dispongono di balcone o patio attrezzato, aria condizionata a controllo individuale, servizi privati con doccia o vasca, TV satellitare con un canale italiano, cassetta di sicurezza, set per il tè e il caffè, 1 bottiglia d’acqua al giorno, connessione internet Wi-Fi. A pagamento: minibar. Si suddividono in camere Deluxe (73 mq circa), vista giardino, situate nell’edificio principale con letti King size o Queen size e massima occupazione di 3 adulti e 1 bambino. Le Garden Villa (118 mq circa), più vicine al mare, costruite su palafitte con vista giardini o piscina, possono ospitare fino a un massimo di 3 adulti e 1 bambino. Le Ville One-Bedroom Beach Front, con affaccio diretto sulla spiaggia (90 mq circa) dispongono di una bella terrazza panoramica, ampio bagno con vasca, doccia e doppi lavabi, un letto King size e possono ospitare un massimo di 2 adulti. Sono l’ideale per le coppie in viaggio di nozze.

 

RISTORANTI E BAR

Il ristorante principale del villaggio dispone di un’area al coperto, rinfrescata dalla brezza marina e di un’ampia terrazza all’aperto con vista sulla piscina. Propone un ricco buffet per regalare un giusto mix di sapori thailandesi e mediterranei e, nell’area show-cooking, oltre alla postazione grill, sarete accolti dal nostro Bravo chef italiano. Per pranzi leggeri e snack è possibile usufruire dello Snack Bar in spiaggia che la sera, su prenotazione, propone cene à la carte (a pagamento). Due bar di cui uno in piscina e uno in spiaggia dove la Formula Tutto Incluso prevede acqua, succhi di frutta e soft drink, birra locale, una selezione di vini e alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria. La colazione tardiva è prevista presso lo snack Bar, mentre nel pomeriggio appuntamento quotidiano con il Tea Time. Nell’arco della settimana, diversi appuntamenti gastronomici tra cui una cena Thai e una cena di arrivederci.

 

SPORT

Tutte le attività sportive si svolgono sulla spiaggia: beach-volley, beach- tennis e beach-soccer, bocce, ping-pong. Tra gli sport nautici canoe e SUP. Il villaggio dispone inoltre di una palestra attrezzata. Per tutti gli ospiti Bravo Club un’ora di noleggio biciclette gratuito per soggiorno. A pagamento: corsi di Thai boxe, Thai Chi e yoga. Golf a 20 km dall’hotel (gestione esterna).

 

SERVIZI

Connessione Wi-Fi in tutto il villaggio, sala TV, sala meeting, servizio navetta per il centro di Khao Lak ad orari prefissati e su prenotazione. Il villaggio offre ulteriori servizi a pagamento: centro massaggi con sauna, idromassaggio e bagno turco, minimarket, servizio lavanderia, servizio medico esterno alla struttura (su chiamata).

 

FORMULA TUTTO INCLUSO

Gli ospiti Bravo Club potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):

Cocktail di benvenuto
Una bottiglia d’acqua in camera al giorno
Prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
Possibilità di pranzare presso il ristorante sulla spiaggia (sandwich, pizza, focaccia, insalate, frutta)
Show-cooking a cura del Bravo chef presso il ristorante principale
Colazione tardiva
Tea time nel pomeriggio
Passaggio frutta in spiaggia
Aperitivi alcolici e analcolici con snack salati
Cena tipica thailandese e cena di arrivederci
Bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria incluso caffè espresso, tè, infusi illimitati
Ombrelloni, lettini gratuiti nei giardini fronte mare e in piscina
Teli mare (su cauzione)
Un’ora di noleggio biciclette alla settimana
Wi-Fi gratuito in tutto il villaggio

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 01/01/2020 a 30/04/2020€1099

Diari di viaggio

Bali, avventure tra le isole Gili e la selvaggia Nusa Penida (Parte 2)

Asia
Bali
Indonesia
Chiara
Durante un viaggio a Bali vale la pena esplorare anche alcune delle isole circostanti, in particolare l’arcipelago delle Gili e l’impervia Nusa Penida, capaci di aggiungere un pizzico di avventura al volto più culturale e mistico dell’isola degli Dei.

Cuba Hasta Siempre

Caraibi
Cuba
Marina
La mia prima visita a Cuba fu nell’ottobre 1989, esattamente 30 anni fa. La mia età era diversa, le mie esperienze di viaggio erano poche, la mia curiosità e sete di viaggi ed emozioni erano tante.