Tour di gruppo - Sicilia Orientale | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Tour di gruppo - Sicilia Orientale

partenze di gruppo in bus con accompagnatore - piccoli gruppi

DATE DI PARTENZA PREVISTE: 31 LUGLIO, 28 AGOSTO, 4 SETTEMBRE, 18 SETTEMBRE 

Itinerario Giornaliero

1

Catania

Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento in città per la visita guidata del centro, con la Via Etnea, intervallata da Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Stesicoro, che mostra l’aspetto barocco della città, riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cena e pernottamento.

2

Catania - Aci Castello - Taormina

Trasferimento a Palazzo Biscari, il più importante palazzo privato di Catania e preziosa testimonianza del barocco siciliano, per una visita guidata. Al termine, trasferimento ad Aci Castello e visita al suggestivo Castello Normanno-Svevo, costruito in epoca normanna in pietra lavica nera. Nel pomeriggio, trasferimento a Taormina e incontro con la guida per la visita della perla del Mediterraneo, posizionata su una terrazza naturale a picco sul mare. Uno dei luoghi più suggestivi è il Teatro greco, situato in una posizione spettacolare e immerso nella rigogliosa natura di questa terra. Cena e pernottamento.

3

Siracusa

Trasferimento a Siracusa e incontro con la guida per la visita del parco archeologico della Neapolis, che conserva al suo interno il teatro greco più grande della Sicilia e l'Orecchio di Dionisio, una grotta artificiale con una singolare storia alle spalle. Si prosegue poi alla scoperta della splendida isola di Ortigia, dove si ammirano testimonianze dell’antica tradizione greca e dello sfarzo dell’arte barocca. Nel pomeriggio, visita guidata delle catacombe di San Giovanni, che mostrano la grandiosità della comunità cristiana siracusana del IV secolo. Cena e pernottamento.

4

Noto - Marzamemi

Trasferimento in Val di Noto per la visita guidata della Villa del Tellaro, una villa di età romana tardo imperiale scoperta nel 1971, che si è rivelata un importante tassello archeologico della storia siciliana e con meravigliosi mosaici. Si prosegue poi in direzione di Noto, per la visita guidata nella capitale indiscussa del barocco siciliano, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nel pomeriggio, trasferimento al delizioso borghetto marinaro di Marzamemi, per una passeggiata con l’accompagnatore in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi di tutta la Sicilia. Il pomeriggio si conclude con la visita di una cantina locale con degustazione di vini. Cena e pernottamento.

5

Ragusa - Scicli - Modica

Incontro con la guida per un tour inedito di Ragusa Ibla con accesso esclusivo a incantevoli luoghi privati ricchi di storia. Al termine della visita, passeggiata per le vie del centro, per ammirarne i monumenti barocchi patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento verso Scicli, location privilegiata della serie televisiva Il Commissario Montalbano per una visita guidata alla scoperta del centro storico. Al termine, trasferimento a Modica. Passeggiata guidata del borgo, con le due chiese madri di San Pietro e di San Giorgio e corso Umberto, la via principale definita “u saluni”. Al termine, degustazione guidata del celebre cioccolato di Modica IGP. Cena e pernottamento.

6

Caltagirone - Piazza Armerina

Trasferimento a Caltagirone, nota per la produzione artigianale di ceramica, presente ovunque, nei palazzi, nelle chiese, nei monumenti, nei giardini e nelle piazze. Unica al mondo è la splendida Scala di Santa Maria del Monte, completamente rivestita di mattonelle di ceramica dipinta. Imperdibili il Museo Regionale della Ceramica per scoprire le origini della lavorazione artigianale del materiale e lo splendido giardino liberty della Villa Comunale. Nel pomeriggio, trasferimento a Piazza Armerina per la visita guidata della Villa Romana del Casale, struttura romana di epoca tardo imperiale caratterizzata da un’eccezionale ricchezza di elementi architettonici e decorativi. Cena e pernottamento.

7

Catania

Mattinata libera a disposizione e, all’orario previsto, trasferimento all’aeroporto di Catania per il rientro verso i propri luoghi d’origine.

DETTAGLI

Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano

Minimo passeggeri: 8
Categorie: 4 stelle

 

Guida: Guide autorizzate come da programma
Accompagnatore: Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 31/07/2021 a 18/09/2021€1380

Diari di viaggio

Toscana: a zonzo fra Val d'Orcia e Val d'Elsa

Toscana
Daniela
Le esperienze più belle di questa regione meravigliosa

Alla scoperta del Lago di Garda

Italia Laghi
Lago di Garda
Alessandra Brusi
Alessandra ci regala le sue dritte per visitare questa zona