Viaggio in Camargue e Provenza | Viaggi Manuzzi

Tu sei qui

Viaggio in Camargue e Provenza

Viaggio in Camargue e Provenza, esplosione di colori nel sud della Francia

Camargue e Provenza

VIAGGIO GUIDATO: viaggio di gruppo con accompagnatore.

Puoi scegliere come raggiungere la destinazione: Pullman: un viaggio in un comodo pullman Gran Turismo o Volo: in aereo, con partenza da un aeroporto a tua scelta No volo: autonomamente

Il viaggio comprende

IL DETTAGLIO

Radioguide disponibili per tutto il viaggio

5 PASTI

Un pranzo e quattro cene

TRASPORTI

Confortevole viaggio in pullman Gran Turismo in esclusiva per i clienti Boscolo

ASSICURAZIONE

La polizza tutela in caso di infortunio o malattia, furto del bagaglio e annullamento del viaggio

ASSISTENZA

Sempre a tua disposizione l'esperienza di un accompagnatore Boscolo; La passione di guide esperte per farti amare questa regione

NOTTI

6 pernottamenti in hotel selezionati, con le prime colazioni incluse

I mille volti del Sud della Francia si svelano: dal fascino medievale dei borghi di Provenza alla natura selvaggia della Camargue, terra dei gitani. Le imponenti roccaforti, i suggestivi monasteri e le abbazie, i romantici villaggi e l'affascinante ed esuberante natura di questi luoghi renderanno la vostra vacanza in Francia un'esperienza indimenticabile.

Giorno 01 PARTENZA - AIX-EN-PROVECE Viaggio in pullman: incontriamo l’accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con possibilità di trasferimento dalla città prescelta. Sostiamo per il pranzo libero e raggiungiamo Aix-en-Provence. Cena in hotel. Viaggio in aereo: atterrati a Marsiglia, giungiamo ad Aix-en-Provence con transfer privato. Possibile tempo libero. Incontro con l’accompagnatore e cena. 

Giorno 02 LES BAUX DE PROVENCE - ARLES - NIMES In mattinata ci concediamo una visita della città vecchia con la guida; la visita termina nella casaatelier di Cézanne. Raggiungiamo la suggestiva roccaforte medievale di Les Baux-de-Provence, per una passeggiata fra le viuzze silenziose del villaggio e per ammirare il panorama dalle rovine del Castello. Proseguiamo per Arles, con l’accompagnatore ci concederemo una breve visita panoramica che tocca Place de la Republique, la Cattedrale, l’antico municipio e l’anfiteatro romano. Pranzo libero in corso di visita. Arriviamo a Nimes nel tardo pomeriggio. Ceniamo in serata.

Giorno 03 NIMES - PONT DU GARD - AVIGNONE A Nimes incontriamo la guida locale per visitare la città definita la “Roma Francese”. Il tour in Francia prosegue per Avignone sostando brevemente al Pont du Gard per ammirare il ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 km. Giunti a destinazione, visitiamo con la guida il centro storico dominato dal magnifico Palazzo dei Papi. Pranzo libero in corso di visita. Ceniamo in serata in hotel.

 Giorno 04 CAMARGUE - AVIGNONE La selvaggia regione meridionale della Camargue è protagonista della giornata di oggi. E' una porzione di terra ai confini del mare, un territorio che si sviluppa sulle foci del Rodano fatto di sabbia, paludi, stagni e risaie, dove la natura domina selvaggia e incontaminata e appare come un fazzoletto di terra spazzato dal vento e scottato dal sole. Condizioni meteo permettendo, in mattinata navighiamo il Piccolo Rodano a bordo di un battello per avvistare tori, cavalli e uccelli che vivono in libertà. Sostiamo prima a Les Saintes Maries de la Mer, pittoresco villaggio sul mare con le sue case bianche che si sviluppano attorno a un'antica chiesa romanica, e ad Aigues Mortes, borgo medievale fortificato circondato da paludi e zone verdeggianti: il paesaggio che si gode dai suoi bastioni è unico. Il pranzo è libero e nel tardo pomeriggio.

Giorno 05 AVIGNONE - LUBERON - MARSIGLIA Una giornata per scoprire il fascino discreto della Provenza. Ci inoltriamo nella zona del Luberon, per ammirare alcuni dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano questa regione del Midi francese. Ci fermeremo all’abbazia di Sénanque, al borgo arroccato di Gordes e al villaggio di Roussillon. Nel periodo di fioritura della lavanda avremo anche la possibilità di visitare una distilleria dove viene lavorato il prezioso fiore viola, oltre ad ammirare distese infinite di campi coltivati. Arriviamo a Marsiglia e ceniamo in hotel.

Giorno 06 MARSIGLIA - LES CALANQUES La nostra vacanza in Francia sta per terminare, ma abbiamo ancora una giornata di visite! Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Marsiglia, principale porto di Francia, città animata e crocevia di culture. Dopo il pranzo in ristorante, nel pomeriggio ci imbarchiamo su una crociera per scoprire la zona de “les Calanques”, splendide falesie bianche a strapiombo sul mare che caratterizzano la costa ad est di Marsiglia. Rientriamo in hotel, cena e serata sono libere.

Giorno 07 MARSIGLIA - RIENTRO Viaggio in pullman: terminiamo la vacanza in Francia con una breve visita guidata di Marsiglia, città animata e crocevia di culture. Proseguiamo verso l’Italia con pranzo libero lungo il percorso. Viaggio in aereo: in base all’orario del volo potremmo avere del tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto e del rientro.

 

Quote a persona

escluse tasse, visti e assicurazioni e adeguamenti
PeriodoQuota
da 07/04/2020 a 30/04/20201290
da 01/05/2020 a 31/05/20201350
da 01/06/2020 a 31/08/20201390
da 01/09/2020 a 28/12/20201290

Diari di viaggio

Il nostro Viaggio in America

Stati Uniti
Umberto. Leonardo. Ismaele
Un viaggio atteso per mesi. Un pallino in testa che ci ha accompagnati da febbraio fino ad inizio settembre e che non ha deluso le aspettative!

Il Messico Coloniale - Part. 2

Messico
Sudamerica
Silvia
Ripercorrere le tappe dall’arrivo dei conquistadores fino all’indipendenza.