9 giorni / 8 notti

Crociera alle Antille – Explora Journeys, Capodanno

A partire da
€ 5.400

a persona

Richiedi Informazioni
TIPOLOGIA

Grandi Classici

DESTINAZIONE

Caraibi, Stati Uniti Est

DATA

Dal 30 Dicembre 2024 al 07 Gennaio 2025

9 giorni, 8 notti

OFFERTA VALIDA

€ 5.400 a persona

Explora4
Explora

Ocean State of Mind: una crociera di lusso che diventa un oceano di scoperte. Molto più che una nave da crociera: Explora Journeys è la quintessenza del lusso moderno. Gli standard elevati ti faranno sentire come a bordo di uno yacht privato.

Naviga attraverso le acque cristalline dei Caraibi, visita le storiche città di Bridgetown e Willemstad, immergiti nella natura incontaminata di Grenada e Bonaire, e scopri l’energia vibrante di Miami. Preparati a un viaggio tra cultura, relax e avventura!

Trip highlights

Itinerario Esotico e Culturale

Ogni tappa offre un’esperienza unica: dalle meraviglie naturali e storiche di Bridgetown e Saint George’s, all’atmosfera europea di Willemstad, fino alle spiagge paradisiache di Oranjestad e alle vibranti culture latine di Miami.

Benessere e Lusso

Servizi di alta gamma come champagne di benvenuto, bevande di prima qualità illimitate, accesso alla spa, programmi fitness, FREE Wi-Fi e un servizio navetta dal porto al centro città, garantendo un’esperienza di lusso.

Info

  • Imbarco: Bridgetown, Barbados
  • Sbarco: Miami, United States
  • Date: Lun 30 Dic 2024 Mar 7 Gen 2025

1° GIORNOLa mite Bridgetown             Visita la vibrante capitale delle Barbados. Ricche di storia affascinante e dall’architettura in grado di soddisfare anche i turisti più esigenti, le Indie Occidentali sono caratterizzate da una meravigliosa atmosfera rilassata. Segui il ritmo lento di quest’isola accogliente. Cavalca le onde con il tuo surf, fai snorkeling e cerca di avvistare le tartarughe nelle acque miti e azzurre. Esplora la grotta sotterranea di Harrison, visita l’Abbazia giacobina di San Nicola e ammira la ricca flora tropicale attraversandola su una teleferica. Torna quindi a riposarti sulla sabbia color rosa pastello tipica delle spiagge circondate da palme, dove scoprirai che l’ora del cocktail non finisce mai e che le dosi di rum sono abbondanti.

2° GIORNO – I colori e i profumi di Saint George’s                Immerso nella conca di una caldera e punteggiato di casette dalle tinte pastello che si inerpicano sulle colline, questo porto naturale è spesso considerato il più grazioso dei Caraibi. Passeggia tra gli edifici in stileg eorgiano dell’elegante lungomare, fiancheggiato dalle imbarcazioni. Visita i mercatini di spezie e frutta tropicale, l’antica fortezza risalente all’epoca coloniale, la cattedrale cattolica, la chiesa anglicana, ricostruita dopo il terribile uragano del 2004, e la House of Chocolate,un piccolo museo con annesso negozio e caffetteria dedicato al commercio del cacao. Da qui, dirigiti verso l’entroterra montuoso, la parte più selvaggia, e fai un’escursione alla volta delle famose cascate dell’isola: rinfrescati sotto il getto d’acqua o prosegui a nord verso località più tranquille, seguendo la scia aromatica della noce moscata.

3° GIORNO – I colori e i profumi di Saint George’s     Immerso nella conca di una caldera e punteggiato di casette dalle tinte pastello che si inerpicano sulle colline, questo porto naturale è spesso considerato il più grazioso dei Caraibi. Passeggia tra gli edifici in stile georgiano dell’elegante lungomare, fiancheggiato dalle imbarcazioni. Visita i mercatini di spezie e frutta tropicale, l’antica fortezza risalente all’epoca coloniale, la cattedrale cattolica, la chiesa anglicana, ricostruita dopo il terribile uragano del 2004, e la House of Chocolate, un piccolo museo con annesso negozio e caffetteria dedicato al commercio del cacao. Da qui, dirigiti verso l’entroterra montuoso, la parte più selvaggia, e fai un’escursione alla volta delle famose cascate dell’isola: rinfrescati sotto il getto d’acqua o prosegui a nord verso località più tranquille, seguendo la scia aromatica della noce moscata.

4° GIORNO – Lo stile di Kralendijk              Rilassati nella splendida isola di Bonaire, che affonda le sue radici nel patrimonio culturale olandese. Immergiti in uno spettacolare Paese delle meraviglie sommerso, dove le calde acque cobalto ti invitano ad attività come il nuoto, la vela e lo snorkeling. L’entroterra è altrettanto emozionante, con sabbie rosate e le auto dell’isola con il distintivo di “paradiso”. Viaggia in fuoristrada attraverso la storia del popolo nativo Arawak, fai kayak tra le mangrovie e visita le lagune di acqua salata del lago Goto, dove si posano stormi di fenicotteri rosa. Ma troverai un accenno di rosa in ogni angolo dell’isola: in questo luogo paradisiaco non potrai che fare il pieno di ottimismo.

5° GIORNOI corsi d’acqua di Willemstad            Esplora un angolo d’Europa circondato dal calore dei Caraibi. Passeggia tra l’architettura coloniale color pastello di Scharlooweg, i favolosi musei e la fervente scena artistica. Passeggia su splendide spiagge con grotte nascoste, fai snorkeling con le tartarughe e immergiti per ammirare le spettacolari barriere coralline. Impara a cucinare pietanze di origine creola, percorri i corsi d’acqua baciati dal sole, addentrati nella spinosa pianura di Hato e poi rigenerati nelle piantagioni di aloe matura. Quando il calore della giornata si attenua, approfittane per fare un salto nei salotti eclettici e alla moda, dove la gente del posto ti accoglierà amichevolmente e dove potrai sorseggiare
il leggendario cocktail Blue Curaçao.

6° GIORNOI colori di Oranjestad            Oranjestad ti accoglierà tra i suoi edifici variopinti, dove la tradizione creola si mescola alle influenze contemporanee olandesi. Esplora la barriera corallina e le meraviglie delle profondità oceaniche a bordo di un sottomarino. Lasciati conquistare dal paesaggio aspro e selvaggio, costellato di alberi Divi Divi piegati dal vento, chilometri di spiagge bianchissime e deserti sabbiosi, dove i cactus prosperano sotto i raggi del sole. Ammira il ponte naturale, formatosi per via delle onde che si infrangono sulla roccia corallina. Aruba è un’isola felice.

7°- 8° GIORNO – Navigazione in mare              

9° GIORNO – La quintessenza di Miami            Ti diamo il benvenuto a Miami e a South Beach, scenario di ogni film iconico di Miami e punto di riferimento della cultura latinoamericana. Passeggia tra gli edifici geometrici dalle tinte pastello del quartiere Art Déco e fra i capolavori dei murales di Wynwood Walls. Osserva la vita latinoamericana a Little Havana, il cuore pulsante di questa grande città, dove dalle vetrine vendono direttamente café cortadito, succo di canna da zucchero, birra hatuey e gelato alla guava. Osserva come la gente del posto discute animatamente di politica, gioca a domino e fuma sigari. Muoviti a tempo a una lezione di salsa, fai shopping nelle boutique degli stilisti e gareggia con marlin e squali in motoscafo. Poi rallenta per scoprire specie rare e in via di estinzione nell’oasi all’aperto dell’Everglades National Park. Scoprirai che il sogno di Miami è reale e che non sono solo i tacchi cubani a darti una marcia in più.

 

EXPLORA I è la quintessenza del lusso moderno. I suoi standard elevati ti faranno sentire come a bordo del tuo yacht privato.

Caratteristiche: 461 suite – 5 piscine – 6 ristoranti – 12 bar interni ed esterni – Lunghezza di 248 metri – Tonnellaggio di 63.621 GT – Rapporto ospiti/assistenti di bordo di 1,25:1.

 

I ristoranti:

  • Anthology, propone la cucina italiana più raffinata, accompagnando gli ospiti in un viaggio gastronomico unico
  • Sakura, una coinvolgente esperienza gastronomica ispirata al meglio della cucina asiatica
  • Marble & Co. Grill, un nuovo concetto di steakhouse dal carattere europeo
  • Med Yacht Club, un omaggio semplice ai sapori, all’atmosfera e allo stile di vita del Mediterraneo
  • Emporium Marketplace, ristorante all-day dining caratterizzato da un’atmosfera rilassata che propone piatti ispirati alle cucine e ai sapori di tutto il mondo
  • Fil Rouge, cucina internazionale d’ispirazione francese, per un viaggio alla scoperta dei sapori di tutto il mondo

 

Ocean Wellness, uno spazio dove rientrare in sintonia con se stessi, pervaso dall’atmosfera di pace e tranquillità che solo l’oceano sa creare. Quì troverai:

  • l’area SPA (bagno turco, sauna finlandese, doccia esperienziale, grotta di sale, cascata di ghiaccio…) dove troverai anche 11 sale per trattamenti per corpo e viso
  • l’area FITNESS, composta da oltre 350 metri quadri di strutture per il fitness coperte e all’aperto, in collaborazione con Technogym
  • l’area BELLEZZA, pensata a partire dai rituali rigeneranti per i capelli ai trattamenti dal barbiere, fino a manicure e pedicure: il Beauty Studio è pensato per soddisfare tutte le esigenze in fatto di estetica

 

 

Tutti i viaggi includono:

  • Una bottiglia di champagne di benvenuto e deliziosi dolci nella suite
  • Una bottiglia di vino e un liquore a scelta di benvenuto
  • Bevande di prima qualità illimitate*
  • 8 Esperienze culinarie
  • Servizio In Suite Dining
  • Accesso alla Spa
  • Programmi di fitness e benessere
  • Tutte le quote di servizio a bordo
  • Wi-Fi ad alta velocità gratuito
  • Servizio navetta dal porto al centro città
  • Un servizio autentico, raffinato ed intuitivo

 

Ampia scelta con altissimi standard di qualità:

  •  Le Ocean Suite, fra le più grandi della categoria, sono tutte vista mare e dotate di terrazza privata con solarium. Queste suite combinano con eleganza spazio e luce, per far sentire gli ospiti più vicini al mare.     Scegli fra Ocean Terrace Suite o Ocean Grand Terrace Suite (con balcone più grande).
  • Le Ocean Penthouse offrono una sistemazione lussuosa e spaziosa, con finestre panoramiche vista mare e ampie terrazze per rilassarsi. Scegli fra Ocean Penthouse, o Deluxe Penthouse, o Premier Penthouse, o Grand Penthouse.
  • Le Ocean Residence, per sentirti veramente a casa sul mare, passeggia sugli ampi ponti e tra gli eleganti spazi. Scegli fra Cove Residence, o Retreat Residence, o Serenity Residence, o Cocoon Residence.
  • Le Owner’s Residence, la più grande sistemazione a bordo, propone spazi armoniosi dedicati a relax, rigenerazione e svago.

Parti per il tuo viaggio

Crociera alle Antille – Explora Journeys, Capodanno
DATA
Dal 30 Dicembre 2024 al 07 Gennaio 2025
9 giorni, 8 notti
A partire da
€ 5.400
a persona

Richiedi informazioni

contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Prenota un appuntamento

con un nostro operatore, sia online che in ufficio

prenota

Scopri altre destinazioni

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.