Un viaggio nella terra delle mille spezie, dei mille aromi e dei mille colori che saprà regalarti emozioni indelebili.
L’itinerario alla scoperta del Marocco, dedicato agli adulti, combinato alla migliore sistemazione alberghiera in hotels di prima categoria: preparati a vivere un tour indimenticabile.
Trip highlights
Trattamento in Tour
Pensione completa senza bevande, esclusa una cena a Marrakech.
Alla scoperta del Marocco
Un tour guidato con guida locale esperta parlante italiano.
Il bello del viaggio…
Un tour che vi regalerà emozioni e ricordi che rimarranno nel cuore
1° giorno – Italia/Marrakech
Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
2° giorno – Marrakech
Colazione e intera giornata dedicata alla visita della città. In mattinata la Medersa Ben Youssef e il Palazzo Bahia, a seguire pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno) e dei giardini della Menara. Giro nella kasbah che si conclude nella celebre piazza Djemaa El Fna. Cena con spettacolo marocchino in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno – Marrakech/Beni Mellal/Fes (490 km)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno – Fes
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si inizia con sosta fotografica al Borj Sud, bastione dal quale è possibile avere una panoramica completa della città di Fes e della sua medina. Proseguimento per il quartiere dei vasai, dove gli artigiani lavorano la ceramica marocchina di pregio e i mosaici. A seguire, il Palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della Medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno – Fes/Meknes/Rabat/Casablanca (380 km)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Meknes e visita della città: il museo, la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail, il bacino Agdal e il museo della musica Dar Jamal, antica residenza di un Visir. Proseguimento per Rabat, pranzo e visita della città capitale di Stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Arrivo a Casablanca in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno – Casablanca/Marrakech (250 km)
Dopo la prima colazione, visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna (esterna per il Tour Turistico), la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.
7° giorno – Marrakech
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio a disposizione e cena libera, con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa al deserto di Agafay al tramonto con cena spettacolo inclusa
8° giorno – Marrakech/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
- Voli per il Marocco
- Trasferimenti da e per l’aeroporto
- Trattamento come da programma (pensione completa senza bevande, esclusa una cena libera a Marrakech)
- Visite e ingressi come da programma
- Trasporto in bus con guida locale parlante italiano
- Mance obbligatorie alla guida e al personale di servizio (€ 35 a persona) da saldare in loco in contanti all’arrivo
- Ingressi e visite facoltative
- Extra personali e mance individuali
- Visto d’ingresso e/o eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno
- Bevande ai pasti
- (*) una cena libera a Marrakech
- Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma include
Lasciati affascinare dal Diario di Viaggio di Filippo QUI

