12 giorni / 10 notti

Polinesia – Alla scoperta di Tahiti, Bora Bora e dell’atollo di Rangiroa

Richiedi Informazioni
TIPOLOGIA

Honeymoon, Sole e mare

DESTINAZIONE

Oceania, Polinesia

DURATA

12 giorni, 10 notti

I 288425
I 726156

Alla scoperta della sorprendente Tahiti, della rinomata Bora Bora e dell’atollo di Rangiroa dove l’orizzonte non ha fine.

Tahiti, Bora Bora e Rangiroa sono tre paradisi nel cuore del Pacifico. Tahiti, con le sue spiagge di sabbia nera e le montagne maestose, incanta con la sua bellezza naturale e la ricca cultura polinesiana. Bora Bora, rinomata per la sua bellezza senza tempo, offre acque cristalline e lusso. Rangiroa, un atollo senza fine, stupisce con la sua vastità e la sua immensità. Questi luoghi sono veri e propri gioielli della natura che sembrano usciti da un sogno.

Trip highlights

Una destinazione da sogno

Un paradiso in terra, fatto di spiagge borotalco e acque cristalline

INFO

1° giorno – Italia – Tahiti
Partenza con voli di linea dall’Italia. Arrivo a Tahiti in serata, accoglienza e trasferimento per l’hotel.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno – Tahiti
Partenza con la guida parlante italiano per il famoso mercato di Papeete. Uno speciale tour creato esclusivamente per i clienti Turisanda e Presstour vi porterà tra gli espositori più curiosi e originali che vi racconteranno le loro storie. Immersi in uno degli spaccati più autentici della Polinesia, parteciperete anche a una degustazione di prodotti tipici locali. Si raggiungeranno successivamente un famoso punto panoramico, le spiagge nere e le 3 cascate lungo la costa. Pranzo in ristorante locale e visita all’interessante museo di Tahiti e delle sue Isole. Terminata la visita, trasferimento per uno dei bar più in voga del momento, con lounge music e una spettacolare vista sul tramonto e su Moorea. Aperitivo osservando le ultime luci della giornata e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

3° giorno – Tahiti
Partenza per escursione di intera giornata a bordo di un veicolo fuoristrada con una guida polinesiana parlante inglese e francese. Si andrà alla scoperta dello spettacolare entroterra di Tahiti, isola sconosciuta a molti ma che ospita le più belle vallate in Polinesia. Tra fitte foreste tropicali e tra montagne dalle quali cadono un’infinità di cascate, davanti ai vostri occhi svetterà al cielo la cima dell’imponente Monte Orohena (2.241m). Passerete dal più alto passo carrozzabile in Polinesia (800m di altitudine), farete il bagno in un fiume dalle acque cristalline, passeggerete sulle rive del lago Vaihiria e apprenderete curiosi fatti su fiori e piante locali. Sosta in piccolo ristorante locale per il pranzo (non incluso). Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno – Tahiti – Rangiroa
Trasferimento per l’aeroporto e partenza con volo per Rangiroa. All’arrivo, trasferimento per l’hotel.
Trattamento: prima colazione.
Nota bene: il tour opera con itinerario invertito con partenza nei giorni Martedì, Giovedì e Venerdi.

5° giorno – Rangiroa
Rangiroa, si trova la famosa Blue Lagoon, una laguna nella laguna, una piscina naturale dalle acque turchesi. Sbarco su un motu adiacente alla laguna Blu e giornata a disposizione per godere della bella spiaggia e delle incredibili acque di questo luogo straordinario. Non sarà difficile avvistare gli innocui squaletti di barriera. Pranzo bbq sulla spiaggia con bevande analcoliche incluse. Durante la navigazione di rientro, se la corrente lo consentirà, soste per snorkeling tra altre specie di squali.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno – Rangiroa
A un’ora di barca a Sud del villaggio principale, Si trova Reef Island famosa per il suo Feo, una parete di corallo fossilizzato che corre lungo la bella spiaggia. Passeggiata con la guida per osservare da vicino questa particolare formazione scoprendo interessanti curiosità sulla flora e la fauna di questo angolo dell’immenso atollo di Rangiroa. Pranzo bbq sulla spiaggia e pomeriggio a disposizione per fare snorkeling nelle acque turchesi o per rilassarsi in spiaggia. Durante la navigazione di ritorno sosta al Tiputa Pass per osservare i delfini e per fare snorkeling al giardino di coralli.
Trattamento: prima colazione e pranzo

7° giorno – Rangiroa – Bora Bora
Trasferimento e volo per Bora Bora. All’arrivo, trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno – Bora Bora
Intera giornate a disposizione. A circa 10 minuti a piedi si trova la famosa e spettacolare spiaggia di Matira, un piccolo supermarket e alcuni snack bar. Suggeriamo di prenotare con largo anticipo eventuali escursioni onde evitare di non trovare disponibilità.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno – Bora Bora
In un’atmosfera conviviale, questa escursione dell’intera giornata vi condurrà tra i punti più belli dell’incredibile laguna di Bora Bora per andare alla scoperta della fauna sottomarina. Si approderà successivamente su un motu (isolotto) dove, seduti tutti a un unico tavolo sulla spiaggia, verrà servito il pranzo barbeque. Il pomeriggio trascorrerà sul motu per rilassarsi in spiaggia o fare snorkeling. Passeggiando lungo la riva, con un po’ di fortuna, si potranno trovare anche coloratissimi nudibranchi.
Trattamento: prima colazione e pranzo

10° giorno – Bora Bora
Intera giornata a disposizione per attività individuali e relax.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno – In volo
Giornata in volo per via dei fusi orari.

12° giorno – Italia
Arrivo previsto in Italia.

  • Intercontinental Tahiti Resort 4* a Tahiti
  • Maitai Rangiroa 3* a Rangiroa
  • Maitai Polynesia 3* a Bora Bora

Leggi il diario di viaggio di Silvia e lasciati ispirare….

Parti per il tuo viaggio

Polinesia – Alla scoperta di Tahiti, Bora Bora e dell’atollo di Rangiroa
DURATA
12 giorni, 10 notti
su richiesta

Richiedi informazioni

contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Prenota un appuntamento

con un nostro operatore, sia online che in ufficio

prenota

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.