Un viaggio in una terra di paesaggi atlantici, città colorate e segreti che valgono la pensa di essere raccontati.
7 giorni alla scoperta di un paese che regala emozioni e sorprese a non finire, che deve al mare le sue storie, le sue fortune, la malinconia tipica dei marinai e la sua anima profonda.
Trip highlights
Luoghi visitati
Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Porto, Batalha, Fatima
In pillole
Tour guidato di 7 giorni e 6 notti – minimo 10 persone
Solo per voi
Accompagnatore e guide locali parlanti italiano per le visite guidate
1° GIORNO – PARTENZA / LISBONA
Arrivo a Lisbona, capitale del Portogallo e città natale del suo patrono, Sant’Antonio, che si estende su sette colline dove si arrampicano le funicolari e i caratteristici tram colorati. Dall’aeroporto ci si dirige in hotel. Prima della cena incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo.
2° GIORNO – LISBONA
Nella mattinata visita con la guida nei maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre di Belem e al Monastero Dos Jeronimos, che si visiterà dall’esterno. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare a un’escursione guidata facoltativa alla scoperta della Costa di Estoril e Cascais: visitiamo la residenza estiva dei sovrani portoghesi a Sintra e la spettacolare Boca do Inferno. La sera è possibile aderire a una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.
3° GIORNO – LISBONA / OBIDOS / NAZARÉ / COIMBRA
Partenza per Coimbra, facendo una sosta nell’incantevole borgo di Obidos per ammirare il suo castello e le caratteristiche case bianche ricoperte di bouganville e gerani. Proseguiamo poi per Nazaré, pittoresco villaggio di pescatori, diventato famoso tra i surfisti perché proprio qui si formano le onde più alte al mondo. Dopo il pranzo libero ci aspetta una passeggiata sullo sfondo di un’ampia baia chiusa da verdi promontori. Arriviamo in serata tra le colline di Coimbra e ceniamo in questa famosa città d’arte.
4° GIORNO – COIMBRA / AVEIRO / PORTO
Visita di Coimbra dalla Biblioteca Joanina, passeggiata tra le sue stradine e fermata all’antica Cattedrale romanica Sé Velha. Dopo il pranzo libero sosta ad Aveiro, cittadina in stile Liberty che sorge su una grande laguna. Si raggiunge quindi Porto, dove è possibile partecipare a una cena facoltativa a base di pesce preceduta da una minicrociera sul Douro.
5° GIORNO – PORTO
La giornata è dedicata a Porto, con le sue tipiche case rivestite di maioliche: visita con la la guida a questa affascinante città cominciando con un giro panoramico in pullman che tocca i punti di maggiore interesse, tra cui il Ponte Don Luis I, la Cattedrale e l’animato centro storico. Dopo il pranzo tipico il pomeriggio è libero, con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa a Guimarães. Rientro a Porto per la cena.
6° GIORNO – BATHALA / FATIMA / LISBONA
Partenza verso Lisbona e lungo il tragitto tappa a Batalha, per visitare il suo monastero gotico con le impareggiabili Capelas Imperfeitas. Si prosegue fino al suggestivo villaggio di Fatima, importante meta di pellegrinaggio cristiano, e dopo il pranzo libero partenza per Lisbona, che verrà raggiunta in tempo per la cena.
7° GIORNO – LISBONA / RIENTRO
Il viaggio in Portogallo è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, si può disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
- Assistente per le partenze dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino
- Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
- Tasse aeroportuali
- Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- 6 pernottamenti e prime colazioni
- 4 cene e un pranzo (acqua inclusa)
- Visite guidate a Lisbona, Coimbra, Porto
- Kit di viaggio
- Radioguide Wi-Fi personali per tutto il viaggio
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
- Linea di assistenza telefonica “No problem” a disposizione h24
- i pasti non menzionati
- le mance
- le spese di carattere personale
- tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”.
A Lisbona è possibile partecipare ad una cena facoltativa accompagnata da uno spettacolo di fado, seguita da un giro panoramico della città in pullman. Da Lisbona è possibile partire per un’escursione facoltativa alle 3 cittadine di Sintra, Cascais ed Estoril e alla spettacolare Boca do Inferno. A Porto è possibile imbarcarsi per una minicrociera sul fiume Douro, seguita da una cena facoltativa a base di pesce in un tipico locale portoghese.

