Letture per piccoli Viaggiatori in erba

Una raccolta di titoli per bambini e ragazzi curiosi di scoprire il mondo: per iniziare a viaggiare ancora prima di partire!

LE VACANZE DEGLI ANIMALI 

Lo sapevate che anche gli animali vanno in vacanza? Se non ci avete mai pensato dovete leggere assolutamente questo libro: un catalogo di luoghi dove andare in vacanza dal polo all’equatore passando per foreste e mari incontaminati … chissà che leggendolo non vi verrà voglia di progettare le vostre prossime vacanze! E’ un libro in grande formato che piace tanto ai piccoli! Arriva l’estate, e con tutta la famiglia anche Topo Postino va in vacanza. Ma per nulla al mondo rinuncerebbe alla consegna dei suoi pacchetti! Con l’aiuto di Mamma Topo e dei loro tre piccoli, ogni pacchetto arriverà puntualmente nelle mani del destinatario. Anche se si dovrà attraversare il deserto o addentrarsi nella giungla, andare per mare o inoltrarsi tra i ghiacci polari. Cosa aspetti a unirti a loro nel più esclusivo e dettagliato dei viaggi-vacanza? 

Età di lettura: da 4 anni.

ISBN: 9788899064327

 

MAPPE

Un atlante per viaggiare tra terra, mari e culture del mondo 

Questo libro vi farà compiere un viaggio inconsueto intorno al mondo. Vedrete i geyser islandesi, le carovane nel deserto del Sahara e le città dei Maya in Messico. In Inghilterra potrete giocare a cricket, in India praticare lo yoga e in Cina assaggiare le uova centenarie. In Australia ammirerete gli ornitorinchi, in Finlandia la notte artica e in Madagascar giganteschi baobab. Scoprite gli angoli più curiosi della Terra e lasciatevi incantare dalla loro varietà. 67 grandi mappe vi accompagneranno attraverso 58 paesi e 6 continenti. 

Età di lettura: dai 5 anni

ISBN: 9788891808660

 

NEW YORK DA SCOPRIRE – Lonely Planet Kids

Segreti, storie e tante altre curiosità. Ecco un libro su New York davvero originale! Scopri storie e segreti sulla Grande Mela che ti lasceranno senza fiato e che non troverai in nessun’altra guida di viaggio: dove corre (forse) un celebre treno fantasma, in quale parco vivono dei parenti dei coyote, dove assaggiare i sottaceti perfetti e molte altre informazioni incredibili. 

Disponibili altri titoli della stessa collana: Roma, Parigi, Londra.

Età di lettura: dai 7 anni

ISBN: 9788859231820

 

PIMPA VA A TORINO

Questa e altre città italiane descritte nella collana “Città in gioco”: una serie di guide-gioco dedicata ai più piccoli per scoprire le città italiane con la Pimpa e i suoi amici.

Segui la Pimpa per le vie di Torino, ti accompagna a scoprire la città e le sue meraviglie: da Piazza Castello al Parco del Valentino. La bella Torino si può vedere anche dall’alto, salendo sulla Mole Antonelliana, simbolo della città.

Tra le pagine sono raccontate le leggende più antiche della città. Pimpa fa conoscenza con Camillo Benso conte di Cavour che le racconta un po’ di storia e alla fine, la ricetta dei biscotti tipici, i savoiardi.

Età di lettura: 5/8 anni 

ISBN: 9788857008783

 

IL LIBRO DEI VIAGGI- Lonely Planet Kids

Sei pronto per un viaggio intorno al mondo? Il libro dei viaggi è questo: un biglietto per girare l’intero pianeta da più di 200 pagine e di grande formato, pieno di notizie, curiosità e informazioni. Animali sorprendenti, panorami meravigliosi, festival divertentissimi e cibo da favola: in questo libro troverai centinaia di informazioni su tutti i paesi del nostro pianeta. Preparati per un viaggio entusiasmante!

Età di lettura: 8/12 anni

ISBN: 9788859239314

 

LE VACANZE DEL TOPO CHE NON C’ERA

Le vacanze si avvicinano, mare o montagna? Il dubbio sorge spontaneo in questo periodo dell’anno e mentre nella nostra famiglia si comincia a discutere di vacanze tra il partito del mare (mamma e bambini) e il partito della montagna (papà), vi presentiamo un libro che accontenta entrambi i protagonisti: un gatto e un topo.

Età di lettura: da 3 anni

ISBN: 9788898523511

 

MOLLY E MAE. DUE AMICHE, UN VIAGGIO

Molly e Mae due amiche, un viaggio. E’ una storia di viaggio, come recita il sottotitolo, ma anche, di un’amicizia tra due bambine. L’amicizia vista come viaggio di scoperta e il viaggio visto come un’amicizia nuova. 

Questo libro è un ottimo compagno per i lunghi percorsi di viaggio perché i bambini sapranno riconoscersi nelle due protagoniste e sentirle subito amiche.

Età di lettura: 5/8 anni 

ISBN9788861894242

 

IN VIAGGIO, PICCOLE ATTIVITA’ DISEGNO E CANCELLO

Fai un giro in spiaggia, rilassati a bordo piscina e sfreccia giù per le piste da sci con questo divertente libro di attività. Perfetto per aiutare i bambini a sviluppare le capacità di osservazione, calcolo e controllo della penna. Le pagine plastificate riscrivibili si puliscono facilmente e le attività si possono fare e rifare un sacco di volte. 

Età di lettura: da 3 anni.

ISBN: 9781474945110

 

 

E tu? Hai già scoperto la nostra piccola libreria dedicata ai piccoli? Ti aspetta in ufficio con tanti titoli adatti ad ogni età . . .

Se ami viaggiare in famiglia scopri QUI le 10 migliori destinazione europee perfette per bambini e ragazzi! Da non perdere!

 

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.