COME SI STA BENE A KARPATHOS! CE LO RACCONTANO GILBERTO & SILVIA

TIPOLOGIA
Sole e mare
Destinazioni
Grecia Karpathos
vergoni 0.jpg
Gilberto e Silvia

Una settimana a Luglio nella bellissima isola greca di Karpathos: una Grecia tutta da vivere, la Grecia come una volta!

Un paradiso di acque cristalline e ottima accoglienza. Gilberto & Silvia CI RACCONTANO la loro vacanza……

“Grazie alla proposta di Viaggi Manuzzi siamo stati in vacanza a Luglio a Kàrpathos, una piccola isola tra Creta e Rodi lunga 50 km e larga 15 km. Partenza da Bologna con volo diretto. La ventosa Karpathos; ma senza vento, il caldo sarebbe difficilmente sopportabile. Occorre affittare un’auto per scegliere, volendo, ogni giorno una spiaggia diversa. Sono tutte molto belle; noi tra tutte abbiamo preferito Apella. Ma dipende sia dalle personali preferenze (sabbia o ghiaia) che dal vento. Per chi ama windsurf o kitesurf sono ottime le spiagge a sud, vicino all’aeroporto.
Qui sull’Isola il blu del cielo e del mare sono veramente eccezionali.

La gente è molto cordiale ma segnalo che preferiscono parlare Inglese. Il paese principale e porto si chiama Pìgadia (attenti all’accento: gli anziani soprattutto ci tengono!): carina, con numerosi ristoranti e con una lunghissima spiaggia sabbiosa; qui ci sono gli hotel a carattere più internazionale e pensione completa. Noi abbiamo preferito qualcosa di più intimo: sempre su consiglio di Viaggi Manuzzi siamo stati ospiti all’Althea Boutique Hotel ad Amoopi. Ottima accoglienza; a conduzione familiare, è stato progettato ed ora è diretto dalla Sig.ra Maria, discreta ma sempre disponibile e pronta per qualsiasi esigenza. Scarso inquinamento acustico e luminoso, dal terrazzino si ha una vista meravigliosa sia di giorno che di notte.

Ultima breve annotazione di questo piccolo report: è difficile, con un minimo di scaltrezza, mangiar male e spendere molto…..al limite, chiedere consiglio a Maria!”

Vedi altri diari di viaggio

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.