15 giorni / 14 notti

Stati Uniti – Tour I Magnifici 8

voli esclusi - a partire da
€ 3.635

a persona

Richiedi Informazioni
TIPOLOGIA

Grandi Classici

DURATA

15 giorni, 14 notti

OFFERTA VALIDA

€ 3.635 a persona

Laura Nyhuis 9epkmvoe4z4 Unsplash
Usa Vert

Un viaggio spettacolare alla scoperta dei “Magnifici 8”!
Gli 8 parchi nazionali più belli e affascinanti dell’Ovest americano.

Dalle mitiche Rocky Mountains al Monte Rushmore, poi Yellowstone, l’Arches National Park, il Grand Teton National Park e tanto altro: un un tour di 15 giorni che promette di essere indimenticabile.

Trip highlights

Luoghi Visitati

Denver, Rocky Mountain National Park, CO, Cheyenne, Deadwood, Cody, Yellowstone National Park, WY, Jackson Hole, Salt Lake City, Moab, Montrose, Cortez, Gallup, Albuquerque, NM, Santa Fe, Pueblo

Partenze di Gruppo 2024

8 Giugno – 6 Luglio – 7 Settembre

Info

GIORNO 1 – Denver
Arrivo a Denver e trasferimento libero in hotel. Questa porta d’ingresso alle Rocky Mountains e capitale del Colorado è una moderna città che serve come centro commerciale, finanziario e di trasporto per le Rocky Mountains e le Grandi Pianure circostanti. Denver è spesso soprannominata la “Mile High City” in quanto sorge a 1609 metri, l’equivalente di un miglio, sopra il livello del mare.

GIORNO 2 – Denver/Rocky Mountain National Park/Cheyenne (355 km)
Prima colazione. La giornata comincia con una breve visita della città che include lo State Capitol, 16th Street Mall e Larimer Square. Lasciando Denver ci si dirige verso il Rocky Mountains National Park per godere dei suoi suggestivi panorami mentre saliremo la “highway to the sky”, il Trail Ridge Road ad una altezza di 3650 metri, la più alta strada asfaltata d’America. Si proseguirà verso Cheyennne, capitale del Wyoming e incarnazione di molte iconiche immagini del Vecchio West: cowboys, rodeo e ferrovie.

GIORNO 3 – Cheyenne/Fort Laramie/Crazy Horse Memorial/Mt Rushmore/Deadwood (536 km)
Prima colazione. Partenza da Cheyenne in direzione Nord per una visita a Fort Laramie, stazione di commercio di pellicce che fu una sosta importante per i migranti che viaggiavano per cercare terra e fortuna nella Costa Ovest. Dopo essere entrati nello stato del South Dakota, attraverseremo le Black Hills fino ad arrivare al Crazy Horse Memorial, una grande scultura nella roccia in costruzione dal 1948. Una volta completata sarà la scultura più grande del mondo con i suoi 195 metri di lunghezza e 172 metri di altezza. Da qui, a breve distanza, si arriverà ad una scultura in roccia più piccola ma non meno epica: Mount Rushmore National Memorial. Questa iconica scultura celebra i Presidenti Americani George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Pernottamento a Deadwood, famosa per la sua storia nell’epoca della Febbre dell’Oro e luogo di sepoltura di famosi personaggi del Wild West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.

GIORNO 4 – Deadwood/Devils Tower/Big Horn National Forest/Cody (630 km)
Prima colazione. Rientro nello stato del Wyoming per una sosta al Devils Tower National Monument, un alto monolito di 265 metri che sovrasta le praterie circostanti e che fa la sua apparizione nel film del 1977 “Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo”. Più ad Ovest troviamo la Bighorn National Forest che si trova in cima alle Bighorn Mountains, una delle vette delle Rocky Mountains tra il Nord Wyoming e il Sud Montana. Si proseguirà verso Cody che prese il nome dal Colonnello William Frederick “Buffalo Bill” Cody.

GIORNO 5 – Cody/Yellowstone (159 km)
Prima colazione. Stamane visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati al West Americano (ingresso incluso). Proseguimento quindi verso il primo National Park Americano: Yellowstone, dove si passerà il resto della giornata ad esplorare le sue splendide meraviglie naturali. Il parco offre numerose attrazioni come i geyser, vulcani di fango, aquile dalla testa bianca e greggi di bisonti liberi nelle sue praterie.

GIORNO 6 – Yellowstone/Grand Teton/Jackson Hole (129 km)
Prima colazione. Partenza in prima mattinata per una visita al Grand Teton National Park dove le sue frastagliate vette in granito coperte di neve si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue foreste lussureggianti sono abitate da antilopi, cervi e scoiattoli. Si proseguirà verso Jackson Hole, nella pittoresca vallata del Wyoming tra il Grand Teton e la catena montuosa del Gros Ventre Mountain. Pernottamento a Jackson, la città che incarna il vero Wild West.

GIORNO 7 – Jackson Hole/Antelope Island/Salt Lake City (552 km)
Prima colazione. Si viaggia verso Sud attraversando gli stati dell’Idaho e dello Utah per raggiungere Antelope Island nel Great Salt Lake. Questa isola di 109 km quadrati è la più grande di 10 isole che si trovano nel lago rinomato per la bellezza dei suoi paesaggi naturali e la sua fauna selvaggia che include i bisonti introdotti qui nel 1893. Successivamente, si proseguirà per Sal Lake City, la capitale dello stato dello Utah e sede dei Giochi Olimpici del 2002, dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 8 – Salt Lake City/Canyonlands/Moab (445 km)
Prima colazione. In mattinata visita orientativa di Salt Lake City tra cui il palazzo dello State Capitol (ingresso non incluso), il famoso Temple Square e Tabernacle. Al termine del tour si proseguirà in direzione Sud verso una delle meraviglie naturali dello Utah: il Canyonlands National Park che preserva il colorato paesaggio eroso in numerosi canyon, altopiani e colline del fiume Colorado e i suoi affluenti.

GIORNO 9 – Moab/Arches/Colorado National Monument/Montrose (296 km)
Prima colazione. A breve distanza da Moab si raggiungerà un altro magnifico National Park: Arches, una sinfonia di forme e colori create dalla forza della natura. Successivamente si proseguirà in direzione Ovest rientrando nel Colorado per una visita al Colorado National Monument che preserva uno dei più grandi paesaggi del West Americano. Si ammireranno ripidi canyon di roccia rossa tra le curve del Rim Rock Drive, una strada di 23 miglia dove si possono intravvedere le tipiche pecore delle montagne rocciose e aquile in volo. Pernottamento nella cittadina di Montrose.

GIORNO 10 – Montrose/Black Canyon of Gunnison/Ouray/Silverton-Durango Train/Cortez (286 km)
Prima colazione. Visita della vicina Black Canyon nel Gunnison National Park che prende il suo nome dal fatto che alcune zone di questa gola sono esposte al sole solo per 33 minuti al giorno. Le sue ripide scogliere e le sue guglie scoscese non mancheranno d’impressionare. Si proseguirà percorrendo la “Million Dollar Highway”, una delle strade più panoramiche del Colorado da Montrose a Silverton. Durante il percorso sosta nell’imperdibile cittadina di Ouray, annidata tra le più aspre ed imponenti vette delle Rockies e spesso definita la “Svizzera d’America”. Nel primo pomeriggio si arriverà nella cittadina mineraria di Silverton per poi imbarcarsi sul treno della ferrovia storica Durango & Silverton Narrow Gorge Railroad per raggiungere Durango. Sarà un viaggio a ritroso nel tempo in questo treno a vapore alimentato a carbone sulle rotaie di questa ferrovia costruita nel 19simo secolo e che permette di attraversare una natura selvaggia altrimenti inaccessibile con la macchina. Arrivati a Durango si risale sul bus per proseguire in direzione Ovest verso Cortez dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 11 – Cortez/Mesa Verde/Gallup/Albuquerque (493 km)
Prima colazione. Partenza da Cortez per una visita al Mesa Verde National Park, una volta territorio degli Anasazi o Popoli Ancestrali, antico popolo nativo americano, e oggi sito UNESCO contenente oltre 600 abitazioni rupestri intagliate nelle rocce arenarie delle pareti dei canyon. Si proseguirà verso Sud per entrare nel New Mexico con sosta a Gallup, sulla storica Route 66, dove si trova lo storico El Ranch Hotel and Motel, una volta residenza di star del cinema come John Wayne, Ronald Reagan, Humphrey Bogart e molti altri. Nel pomeriggio si proseguirà sulla Route 66 verso Albuquerque dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 12 Albuquerque/Petroglyph National Monument/Turquoise Trail/Santa Fe (137 km)
Prima colazione. Stamane visita orientativa di Albuquerque. Si prosegue con la visita del Petroglyph National Monument, uno dei più grandi siti di incisioni rupestri del Nord America nel quale si possono ammirare disegni e simboli incisi dai nativi americani o i primi coloni spagnoli dai 700 ai 400 anni fa. Da qui si proseguirà percorrendo il Turquoise Trail, un’autostrada panoramica di 50 miglia che collega Albuquerque a Santa Fe attraverso splendide colline con viste montagnose e storiche cittadine minerarie. Proseguendo questa strada verso Nord si attraversa Madrid, una volta città fantasma ed oggi una fiorente cittadina artistica. Alla fine del Turquoise Trail si passerà il resto della giornata nella incantevole Santa Fe.

GIORNO 13 Santa Fe/Taos/Rio Grande Gorge Bridge/Great Sand Dunes National Park/Pueblo (523 km)
Prima colazione. Partenza stamane in direzione Nord seguendo il Rio Grande Gorge nella regione Taos, una fiorente comunità artistica. Si visiterà il Taos Pueblo, una delle più vecchie comunità continuamente abitate negli Stati Uniti e sito UNESCO. Si scoprirà uno stile di vita che è rimasto inalterato da quasi dieci secoli. Ripartendo da Taos Pueblo si attraverserà il Rio Grande Gorge percorrendo il Gorge Bridge, il settimo ponte più alto degli Stati Uniti. Proseguendo in direzione Nord verso il Colorado si raggiungerà il Great Sand Dunes National Park and Preserve, un’area di 78 km quadrati di dune sabbiose che raggiungono un’altezza di 229 metri. Pernottamento a Pueblo.

GIORNO 14 Pueblo/Garden of the Gods Park/Denver (378 km)
Prima colazione. Partenza verso Nord per raggiungere il maestoso panorama del Garden of Gods Park: un immenso giardino roccioso di imponenti formazioni in arenaria scolpite dalla pioggia e dal vento per milioni di anni con lo sfondo delle cime innevate del Pikes Peak Mountain. Si ammireranno splendide viste panoramiche di montagna mentre si proseguirà per Breckenridge, un rinomato resort sciistico caratterizzato da bellissime case preservate in stile Vittoriano. Si procede successivamente per Denver dove è previsto il pernottamento.

GIORNO 15 – Denver
Prima colazione. Termine dei servizi.

-14 notti in hotel di cat.turistica sup e/o 1°cat;
-14 colazioni (americane o continentali a seconda dell’hotel);
-Trasporto in pullman con aria condizionata e accompagnatore locale multilingue, italiano incluso;
-Visite orientative delle città di Denver, Salt Lake City, Albuquerque e Santa Fe;
-Biglietto del treno storico a vapore per la tratta Silverton/Durango;
-Ingressi ai parchi.

-Voli e relative tasse aeroportuali;
-Pasti e bevande non indicati in programma;
-Mance ed extra in genere;
-Facchinaggio in hotel;
-Quota d’iscrizione;
-Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Parti per il tuo viaggio

Stati Uniti – Tour I Magnifici 8
DURATA
15 giorni, 14 notti
voli esclusi - a partire da
€ 3.635
a persona

Richiedi informazioni

contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Prenota un appuntamento

con un nostro operatore, sia online che in ufficio

prenota

Scarica il catalogo

Cerchi ispirazione?

Rimani aggiornato sulle nuove proposte.